Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fratelli d'Italia-An: "Riuniamo la diaspora della destra sotto un'unica bandiera"

6/2/2014 - 22:30

E' stato ufficialmente presentato il nuovo partito politico Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. Il nuovo movimento prende le mosse dalla volontà, radicata nel territorio provinciale, di riunire la diaspora della destra sotto un'unica bandiera, così come lo è stata per lungo tempo quella di An.

“Il progetto che inauguriamo oggi – ha esordito Patrizio La Pietra, ex coordinatore provinciale vicario del Pdl – è un progetto aperto a tutti, che vuole andare oltre nomi o bandiere: ci interessano le idee, non chi le porta avanti”.

La presentazione, infatti, si è svolta senza lo sfoggio di simboli o loghi. Sullo sfondo campeggiava solo un grande tricolore. Il simbolo del partito, insieme ai candidati nazionali e regionali, verranno decisi nelle primarie del 22 e 23 febbraio.

Alla presentazione era presente anche Ilaria Michelucci, portavoce di Fratelli d'Italia provinciale: “Vogliamo unire ciò che per molto tempo è stato politicamente diviso. I nostri rapporti con il centrodestra sono buoni, così come con La Destra che speriamo entri a far parte della nostra famiglia politica”.

Michelucci e La Pietra hanno assicurato la nuova formazione non presenterà un proprio candidato per le primarie di centrodestra a Montecatini: “A prescindere dalla propria provenienza politica, chi presenterà il programma più vicino ai valori comuni della destra, avrà il nostro appoggio. Prima di sentire le idee di tutti non faremo nessun nome”, ha sottolineato La Pietra.

Non è mancata anche una precisazione di Michelucci sul lavoro della giunta Bellandi in questi ultimi anni: “La giunta di centrosinistra non ha fatto grossi errori, ma sta continuando ad amministrare Montecatini come una normale cittadina, senza puntare a investire sul turismo: basti pensare che in città l'assessore al turismo non c'è più da molti anni!”.

Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale è stata presentata a Montecatini, ma il movimento è provinciale: l'attenzione si è quindi spostata presto su Pescia, sui possibili candidati sindaci e sul rischio di commissariamento del Comune.


Il dibattito sulle sorti politiche della città sarà fervente, ma tutti sono in attesa di sapere se ci sarà o meno il temuto commissariamento: entro il 20 febbraio, è stato detto, la Corte dei Conti emetterà la sentenza che segnerà il destino politico di Pescia. “Prima di quella data – hanno comunicato i rappresentanti pesciatini – è inutile fare previsioni”.

Una certezza arriva invece da Maurizio Galligani, che - anch'egli presente - ha annunciato la sua raccolta firme ormai quasi ultimata per candidarsi a sindaco di Montecatini.

Solo rumors e indiscrezioni, infine, a Monsummano su una possibile candidatura a sindaco di Michele Moceri, attualmente consigliere comunale di minoranza.

 

In foto: Patrizio La Pietra e Ilaria Michelucci

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: