Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 1 marzo, dalle 15 alle 20 il Carnevale di Valenzatico arriva nel centro di Quarrata, per l’ultima sfilata dei carri mascherati. Dopo il successo delle prime due sfilate, svoltesi domenica 16 e domenica 23 febbraio per le vie di Valenzatico, il terzo appuntamento, come ormai da tradizione, trasloca nel cuore di Quarrata. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
Quest’anno, oltre ai tanti carri mascherati sui quali potranno salire i bambini, ci sono tre nuovi spettacolari carri in concorso, che si sfidano a suon di fantastiche interpretazioni, musiche, coreografie e maschere di cartapesta: uno ha come protagonisti i famosi personaggi animati dell’era preistorica “Flistones2020”; un altro è dedicato alle stelle, al sole, e ai pianeti e ha come titolo “Ooh Cielo”; il terzo è ispirato al mondo sottomarino e ha come tema “Circo Marino”. I carri sono realizzati dalle centinaia di volontari dell’Associazione Carnevale Valenzatico. La manifestazione gode del patrocinio e della collaborazione operativa dell’Amministrazione Comunale, del contributo economico di commercianti e artigiani della frazione e della Banca Alta Toscana, ed è inserita dal 2002 nella rete dei Carnevali della Regione Toscana. Da anni collabora anche con altri Carnevali della Toscana, a partire da quello, da poco rinato, della vicina Pistoia. Caratteristica fondamentale del Carnevale di Valenzatico è la lotteria di solidarietà per il Meyer, alla quale tutti possono partecipare, acquistando uno o più biglietti (al costo di 2 euro ciascuno) nei negozi di Valenzatico, di Quarrata e non solo. L’estrazione dei biglietti della lotteria avverrà il 14 marzo, nell'ambito della tradizionale cena conclusiva del Carnevale, durante la quale sarà premiato anche il carro vincitore dell’edizione 2020.
Per permettere la sfilata dei carri saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità: in particolare, per la durata del Carnevale, sarà interdetto il transito in via Montalbano (tratto da piazza Risorgimento all'incrocio con via della Repubblica) e di via Corrado da Montemagno (tratto dall'incrocio con via Roma all'intersezione con via Giusti).