Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica gran finale del Carnevale di Veneri (e si spera nel bel tempo...)

14/2/2012 - 12:58

Tutto è pronto a Veneri, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, per accogliere domenica il gran finale della 31ma  edizione del carnevale dei ragazzi.
Alle 14,30 prenderà il via il grande corso mascherato con molti carri, accompagnati da gruppi musicali e tante iniziative collaterali per rendere piacevole trascorrere insieme l'intero
pomeriggio.
La caratteristica di questa festa è porre il bambino al centro dell'attenzione, facendo vivere il carnevale da protagonista, salendo sui carri oppure soffermarsi ad assistere ad uno spettacolo di burattini, di giocolieri e molto altro.
Il carnevale di Veneri, organizzato dai volontari dell'omonimo comitato che fa riferimento alla Parrocchia, si è ritagliato uno spazio tutto suo nel variegato mondo dei corsi mascherati perché da sempre ha puntato sul creare un'ambiente familiare dove tutti, proprio tutti, si sentono coinvolti e partecipi.
Tra i carri realizzati per questa edizione spiccano quelli dedicati a Cocco Bill, il famoso personaggio di Jacovitti, la casetta dei tre porcellini e molti altri ispirati al mondo della fiaba e della fantasia.
C'è molta attesa per il corso di Domenica prossima anche perché il freddo ha frenato la presenza del pubblico per le precedenti uscite e i "Veneresi" ci tengono molto a mostrare il lavoro che hanno predisposto durante i mesi invernali, impastando la cartapesta, colorando le maschere ed allestendo i carri.
Questo lavoro e questa fatica sarà sicuramente ripagata dall'affetto del pubblico che, come sempre, numerosissimo invaderà le strade di Veneri per partecipare al corso del carnevale che quest'anno, in via del tutto eccezionale, prevede anche un gruppo di ballerine di Samba del carnevale di Rio.
Per i più golosi da ricordare infine la possibilità di soffermarsi ai numerosi stand di gastronomia con prodotti tipici locali nei quali non mancheranno i famosi bomboloni colorati del carnevale di Veneri.
Tempo permettendo, la festa avrà inizio alle ore 14,30 e si protrarrà fino a sera ed il centro delle attenzioni sarà la piazza antistante la chiesa anche se il corso si sviluppa per oltre un chilometro nelle strade circostanti.
Info 328 3555021

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: