Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Un nuovo mezzo antincendio e protezione civile per la Vab

2/3/2020 - 20:53

Vab Uzzano e Fondazione Caript insieme per il territorio. E’ la fase finale del progetto promosso dalla sezione uzzanese dell’associazione di volontariato Vab Toscana, ente specializzato nella lotta attiva agli incendi boschivi e protezione civile che conta quasi cinquemila iscritti e un totale di circa 200 automezzi tra pick-up e autobotti presenti sul territorio toscano.

 

Il progetto promosso da Vab Uzzano e con il prezioso aiuto dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco Riccardo Franchi, e con l’appoggio del consigliere regionale Marco Niccolai, è nello specifico quello di realizzare un mezzo d’avanguardia per quello che riguarda il settore antincendio e protezione civile. L’automezzo sarà inoltre intitolato a Maurizio Ghironi, vicecoordinatore scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un improvviso malore, il quale credeva fortemente nell’acquisto e l’allestimento di questa vettura.

“Il nuovo automezzo, un furgone antincendio pick-up allestito su Ford Ranger, il cui lavoro è già in corso d’opera da parte dell’azienda Consulenzattiva di Brescia, sarà il fiore all’occhiello di tutto il dipartimento toscano – afferma Claudio Guerrieri, coordinatore di sezione - in quanto sarà attrezzato con i migliori equipaggiamenti in circolazione a oggi, ed è realizzato con l’importantissimo contributo della Fondazione Caript, che ringrazio fortemente, la quale ha creduto fin da subito nel nostro progetto, finanziando in buona parte l’acquisto erogando un notevole contributo economico, senza il quale non sarebbe stato possibile compiere un taleinvestimento da parte di un’associazione di volontariato che opera nel nostro settore, in quanto l’antincendio boschivo e la protezione civile sono rami del Volontariato spesso messi in secondo piano. La parte restante, è frutto dell’arduo e instancabile lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni: ragazzi e ragazze che non si sono mai tirati indietro davanti alle necessità della sezione; talvolta anche togliendo tempo ed energie alle proprie famiglie. Basilare è stato anche il contributo del nostro responsabile degli automezzi Stefano Gargini, che sin dall’inizio ha seguito la fase di progettazione e sta tutt’ora supervisionando lo sviluppo. Ringrazio di cuoretutti per il lavoro svolto. Questa è la prova che gli sforzi e l’impegno vengonosempre ripagati. Colgo l’occasione per invitare tutta la popolazione e gli addetti ailavori all’inaugurazione, che si terrà il 21 marzo a partire dalle 14:30 presso piazza della Costituzione di S. Lucia, dove sarà presentato nei dettagli il nostro “gioiello”.

Fonte: Vab
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: