Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il segretario dell'unione comunale del Pd, Claudio Giuntoli, interviene sulla scuola di musica.
“Pescia, città di arte e cultura, ha tra le sue attività più fiorenti una scuola di musica comunale Giovanni Pacini, diretta dal maestro Piero Papini. Realtà ben conosciuta su tutto il territorio comunale, e non, con un'utenza molto elevata. La sede si trova in una struttura all'interno dell'ex tribunale in piazza San Francesco di proprietà del Comune.
Il pavimento già diversi mesi fa si era gonfiato probabilmente per un difetto di costruzione, rendendo difettoso il movimento della porta di ingresso e pericoloso il passaggio delle persone. Adesso la situazione è addirittura peggiorata in quanto si sono rotte anche le mezzane e il rischio che gli utenti possano farsi male e' aumentato. Oltretutto oltre al pericolo si aggiunge anche un aspetto della struttura fatiscente non certo bello da vedersi da parte dei numerosi allievi e familiari.
Crediamo che per risolvere il problema non ci sia bisogno di un grosso intervento ma soltanto di un po' di buona volontà. Pertanto non si capisce perché l'amministrazione comunale, informata da tempo del disagio, non voglia prendere seriamente in considerazione il problema e risolverlo.
La nostra segnalazione al Comune anche attraverso un'interrogazione comunale deve servire da stimolo per risolvere urgentemente il problema che nel contesto generale risulta essere piccolo in confronto ad altri ma di enorme impatto sociale".