Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo le indagini in corso da parte della polizia municipale, il sindaco Oreste Giurlani procederà con una denuncia penale contro ignoti se non emergeranno indizi che facciano risalire a qualcuno, oppure mirate se l’analisi dei rifiuti produrrà degli elementi sulla provenienza dei rifiuti tessili rinvenuti nei cassonetti di Pesciamorta e della rotonda Rocconi.
Giurlani ha voluto constatare di persona quanto avvenuto durante la notte, in modo fraudolento, perché questi scaricatori abusivi hanno agito immediatamente dopo che i mezzi di Alia avevano svuotato i cassonetti, intorno alle 5,30 del mattino.
“Visto l’orario e l’oscurità - commenta Giurlani, andato in zona di primo mattio- nessuno ha visto gli autori di questo brutto gesto. Lo stesso è avvenuto a Montecatini e se si guarda il contenuto dei cassonetti è facile anche immaginare quale sia l’area da cui questi rifiuti possono provenire. Sicuramente faremo partire una denuncia, perché non possiamo certo continuare a subire attacchi di questo tipo. Mi appello ancora una volta al senso civico dei cittadini : oltre a non fare queste cose, invito tutti a tenere gli occhi aperti per segnalare eventuali movimenti sospetti. Della vicenda ho informato anche il prefetto, visto che il problema riguarda un po’ tutta l’area della Valdinievole. Certamente sono episodi che indispongono, visto l’impegno che stiamo mettendo su questo versante”.