Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Coronavirus: un infopoint in piazza Mazzini, uffici pubblici adeguati, pacchetto per aziende e famiglie

9/3/2020 - 18:19

Dopo avere preso visione del giro di vite contenuto nell’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri sul coronavirus, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto vari provvedimenti per rispettarne i contenuti senza determinare un livello più basso di servizi.

In questo senso gli uffici del Comune che prevedono il contatto con il pubblico sono stati tutti precauzionalmente chiusi, a parte la portineria e la segreteria del sindaco, per permettere agli stessi di adottare le necessarie misure di distanza e prevenzione contenute nel decreto Conte. Appena questo passaggio sarà compiuto, gli uffici riapriranno con i consueti orari e con diverse modalità di accesso. Per il momento è possibile chiamare gli uffici con il numero telefonico di ognuno, oppure chiamando il numero 0572-4920 del centralino.

Essendo ancora aperto il centro operativo comunale di protezione civile, il sindaco Oreste Giurlani, insieme ai volontari, ha deciso di realizzare un infopoint in piazza Mazzini, dove le persone potranno trovare informazioni e documenti in merito a questa emergenza. Sono stati chiusi invece i parchi pubblici e le strutture dove non è possibile garantire il rispetto delle misure di prevenzione imposte dal governo, mentre i cimiteri saranno oggetto di una particolare valutazione.  

Per quanto riguarda i servizi scolastici, una prima ricognizione della situazione non prevede alcun provvvedimento per la mensa perché si tratta di un servizio a consumo e quindi si paga solamente quando effettivamente il pasto viene consumato. Su indicazione della giunta municipale, in questo periodo non saranno emessi solleciti, mentre per quanto riguarda il trasporto scolastico, l’articolo 9 del regolamento prevede che i pagamenti siano trimestrali e che, quando l’interruzione del servizio supera i tre giorni, sono previsti dei rimborsi nei confronti degli utenti.

In generale il Comune sta lavorando a un pacchetto di iniziative destinate a famiglie e imprese per venire incontro ai tanti problemi che questa emergenza sanitaria nazionale e mondiale sta provocando a tutti i livelli.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: