Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Anva Confesercenti: "Sulla Cosap tanti comuni virtuosi, ma tra questi non c’e’ Monsummano"

17/7/2020 - 19:52

Anva Confesercenti interviene sulla Cosap.

 

"Anche per il commercio su area pubblica la riapertura dopo il lockdown si è dimostrata difficile. Da una proiezione fatta dalla nostra associazione si presume che un’attività su tre del comparto chiuderà i battenti a fine anno.
 
Tutti i Comuni, nel tentativo di dare una mano al settore, hanno rinviato i pagamenti del suolo pubblico a settembre, ricalcolando l’importo e aggiornandolo con i mercati non usufruiti. C’è chi addirittura è stato più sensibile e virtuoso azzerando il suolo pubblico per tutto l’anno.
 
Stona in questo senso il Comune di Monsummano Terme, che si distingue invece inviando i bollettini Cosap con scadenza al 31 luglio e con tariffa piena, ovvero comprendendo anche i mercati non svolti.Dispiace constatare l’indifferenza di un’amministrazione che non solo non rimanda, ma che pretende di riscuotere anche per giorni in cui gli operatori non hanno lavorato.
 
Nel decreto rilancio appena varato c’è l’obbligo di stornare da parte dei Comuni due mesi non lavorati (che saranno coperti dallo Stato). Alla luce di ciò l’amministrazione comunale ci dice di non poter ricalcolare i bollettini già emessi (basterebbe la buona volontà…) e che quindi vanno pagati per intero. Poi, sempre secondo l’amministrazione - con calma e forse - la stessa ristornerà nell’anno in corso. Ci chiediamo allora: non sarebbe più semplice e meno burocratico rifare ora i bollettini con il giusto importo?
 
Il comportamento del Comune lascia molta amarezza ma, come sempre, sono le imprese e spesso i cittadini a subire comportamenti in cui dietro il muro della burocrazia si governa non assumendo decisioni dettate dal buon senso, che auspichiamo possa comunque essere recuperato dall’amministrazione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: