Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Non ci sarà la recinzione del parco termale: la pineta luogo aperto

27/11/2010 - 9:47

MONTECATINI. Non ci sarà la recinzione del parco termale. Il sindaco Giuseppe Bellandi lo aveva annunciato più di un anno fa spiegando la sua posizione con il pensiero di una pineta immaginata come un luogo aperto e privo di ostacoli.

La mossa successiva, i cui effetti saranno resi operativi nel prossimo consiglio comunale, sarà quella di rivedere i termini della transazione chiusa tra Comune e Terme nel dicembre 2008 su competenze e risorse destinate al polmone verde cittadino.
All’ordine del giorno della prossima assemblea consiliare è stata inserita la modifica all’accordo transattivo che di fatto elimina il progetto di recintare la pineta e riduce dal 62 al 50 per cento la compartecipazione delle spese alla cura del verde a carico del Comune.
L’accordo del dicembre 2008 chiuse un contenzioso avviato nel 2005 dall’allora presidente del Cda termale Vito Vacchi per ottenere un rimborso da parte del Comune di 1,3 milioni di euro per la manutenzione della pineta effettuata fin dal 1995 da parte della società, i cui costi non erano mai stati coperti dall’ente pubblico.
Nel’intesa veniva sborsata da parte del Comune una cifra pari a 145mila euro e ceduta l’area dell’ex imbottigliamento (di fronte al mercatino Grocco) per un totale (stimato) di 600mila euro.
La manutenzione del verde era affidata alle Terme con rimborso del 62% sul totale da parte del Comune che ora scende al 50 per cento.
Nella transazione c’era anche la richiesta del Comune alle Terme di provvedere alla recinzione (in muratura e ringhiera) di un’area termale più o meno compresa tra gli stabilimenti Torretta, Tamerici, Excelsior e Leopoldine con la garanzia di libero e gratuito accesso di giorno.
Martedì prossimo in consiglio questa parte verrà cancellata.

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: