Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
In questo periodo di isolamento forzato, l’amministrazione comunale non si ferma e cerca di entrare direttamente nelle case dei cittadini attraverso altre forme culturali e sociali, di vicinanza alle famiglie, con iniziative di distrazione e di riflessione, in attesa di tempi migliori.
Tutto ciò sta avvenendo, non soltanto attraverso i vari siti comunali e i social network a disposizione delle istituzioni culturali, come la biblioteca e i due musei civici, ma anche con la presentazione di un nuovo sito di promozione turistica del territorio, dove sarà possibile trovare le indicazioni di tutti i servizi a disposizione dei turisti, dalle strutture ricettive ai ristoranti.
«“Live Monsummano Terme” è un progetto per la creazione di un brand Monsummano atto a far conoscere le bellezze del nostro territorio e le connessioni che lo stesso offre alla nostra area. Il brand è un fattore di percezione: abbiamo lavorato sull’immagine da offrire ai nostri ospiti. Ci siamo chiesti in tutto questo percorso: come vogliamo che i nostri ospiti vedano Monsummano come possibile destinazione? Ovviamente questo è molto diverso dalla nostra percezione. Il turismo non è un gioco ma una grande opportunità di sviluppo. La creazione di questo sito rientra in un progetto più ampio atto a generare una connessione emotiva tra le strutture, il nostro territorio e i futuri ospiti. In un momento come questo abbiamo voluto dare “un’arma” in più per aiutare le nostre strutture ricettive a difendersi da una crisi senza precedenti», dichiara l’assessore al turismo Elena Sinimberghi.
Il sito ha richiesto un lavoro di raccolta dati di quasi un anno, è stato finanziato con la tassa di soggiorno 2019, e discusso con gli addetti del settore turistico, modificato a seguito delle loro osservazioni, e vuol essere uno strumento a servizio delle attività ricettive del nostro territorio quando auspicabilmente riprenderanno le loro attività.
All’interno del sito www.livemonsummanoterme.it sono illustrate le peculiarità del territorio, i musei, le cose da vedere e le attività che si possono svolgere ed è presente una sezione relativa agli eventi in programma e sono presenti non solo tutte le strutture turistiche censite, ma anche i ristoranti, i luoghi dove acquistare i prodotti tipici. Al momento, il sito è disponibile in italiano e in inglese.
Attraverso questa nuova forma di comunicazione turistica, all'insegna dei panorami, delle curiosità e dei luoghi storici, sarà possibile scoprire l’intero territorio comunale dal centro della città ai colli di Monsummano Alto e Montevettolini, passando dalla frazione di Cintolese fino al Padule di Fucecchio.
Paesaggi, ospitalità, quiete, arte e storia in ogni angolo, eredità di personaggi illustri fanno del territorio di Monsummano Terme una meta da scoprire, adatta a un turismo lento e in linea con i ritmi della natura.
I partner del nuovo sito, capace di andare incontro ai visitatori più esigenti, sono il Comune, Discover Pistoia, Musei della Valdinievole, Museo della città e del territorio e Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento.