Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Mascherine, buoni spesa, farmaci a domicilio, tablet per la didattica a distanza: la lotta al virus da parte del Comune

7/4/2020 - 13:11

La Regione Toscana ha reso disponibili ai Comuni le mascherine, che saranno distribuite sul territorio del comune di Buggiano attraverso il 'porta a porta'. Un lavoro di squadra dei consiglieri, assessori e dipendenti comunali, coordinato dal sindaco Daniele Bettarini, ha permesso la preparazione delle buste con le mascherine che nelle prossime ore saranno recapitate alle 3845 famiglie residenti nel comune.

Il Comune lotta contro il virus Covid-19 fianco a fianco con le associazioni del territorio, Protezione Civile, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza Avis, l'Associazione nazionale carabinieri sezione Pescia Collodi e con i molti cittadini volontari impegnati nelle tante iniziative attive a Buggiano.

Nel profilo Facebook del Comune si può ripercorrere la storia degli interventi promossi dal sindaco per cercare di contenere la diffusione del virus, ma anche per mantenere un filo diretto con i cittadini e per raccogliere i loro bisogni e le loro necessità durante questa quarantena forzata. Il primo cittadino, insieme agli assessori e consiglieri, ha distribuito le mascherine gratuitamente nelle strade del paese, davanti ai centri commerciali e in tutte le attività commerciali. Quando le mascherine sono state esaurite, le sarte volontarie del paese si sono messe a disposizione per cucirle a casa.

Un'organizzazione perfetta permette di consegnare i farmaci a domicilio o renderli disponibili nella propria farmacia di fiducia senza spostarsi da casa attraverso la preziosa collaborazione della Cri. Molti esercizi commerciali e aziende del territorio, inoltre, hanno attivato la consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità in modo da limitare ogni spostamento superfluo dei cittadini.

Il banco alimentare della Pubblica Assistenza Avis, da sempre attivo sul territorio nella distribuzione dei pacchi alimentari tramite il lavoro svolto dai servizi sociali, a oggi si sta impegnando con maggior vigore e forza per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini durante l'emergenza Covid-19.

Successivamente all'ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo, inoltre, il Comune ha emesso dei “Buoni acquisti territoriali Covid 19”, che possono essere utilizzati in un'ampia lista di negozi. E' possibile richiedere i buoni inviando una e-mail all'indirizzoassistenzafamiglie@comune.buggiano.pt.it oppure un messaggio Whatsapp al 3669106590.

A oggi le famiglie che hanno potuto già beneficiare di questa misura di sostegno sono più di un centinaio, grazie al grande impegno del settore servizi alla persona, della Cri, ma anche del consigliere incaricato ai servizi sociali Cristina Barontini e dell'assessore Valerio Pellegrini, che in questo momento rivestono il ruolo di volontari dell'emergenza sanitaria.

La Cri ha anche consegnato a casa oltre venti tablet, messi a disposizione in comodato d'uso gratuito dall'Istituto comprensivo “Salutati Cavalcanti”, agli studenti che non possedevano un dispositivo per poter frequentare la didattica a distanza (dad). Il Comune, d'intesa con il dirigente scolastico, ha garantito a tutti i bambini e i ragazzi il servizio del doposcuola. Le educatrici del Sos (Scuola oltre la scuola) sono a disposizione delle famiglie per l'attivazione della Dad e per l'affiancamento e il sostegno educativo durante i compiti.

A Buggiano il Comune, le associazioni del territorio, gli esercizi commerciali e le aziende, tanti semplici cittadini hanno costituito una stretta rete di solidarietà al fine di sostenere la comunità intera in questo momento difficile dove l'emergenza sanitaria diventa anche crisi economica e disagio sociale.

Palazzo Bellavista illuminato con il tricolore della bandiera italiana e il Monastero di Santa Scolastica con i colori della pace e dell'arcobaleno proiettano lo sguardo verso il futuro #andratuttobene.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: