Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Computer e tablet per supportare la didattica a distanza: la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sempre molto attenta e sensibile alle esigenze del mondo dell’istruzione, anche in questo momento di lockdown per l’emergenza coronavirus, ha dato prova di generosità.
La Fondazione ha mostrato disponibilità anche verso l’Istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti, finanziando l’acquisto di 20 device destinato agli alunni alle prese con il digital devide.
“Ringrazio la Fondazione – ha detto il preside del Martini – che in questo tempo di emergenza dà ancora una volta prova della propria sensibilità, dandoci la possibilità di acquistare computer e tablet da destinare a quegli studenti che ne sono privi, così da metterli nelle condizioni di poter partecipare alle attività didattiche di queste settimane. La loro tempestività di azione in una fase così difficile può fare la differenza. Come sempre, il contributo della Fondazione si rivela prezioso”.
I dispositivi saranno consegnati a domicilio agli studenti nei prossimi giorni per garantire loro l’accesso alla didattica a distanza a causa della sospensione scolastica.
La chiusura delle scuole disposta dal governo per contenere il Coronavirus ha fatto emergere prepotentemente la difficoltà di accesso alla didattica a distanza per alcuni studenti in condizione di disagio economico-sociale. Il grido d’allarme è arrivato dalle famiglie, le quali si sono rivolte subito alle scuole per segnalare l’impossibilità di utilizzare le piattaforme indicate dai docenti. In alcuni casi a causa della mancanza di pc o altre strumentazioni, in altri poiché all’interno delle famiglie più numerose è spesso disponibile un solo dispositivo per più figli.
La Fondazione non è rimasta sorda all'appello e, come sempre, si è impegnata in maniera concreta per sostenere l'istruzione del territorio.