Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Uno dei primi provvedimenti messi in atto dalla giunta Giurlani è stato chiudere i giardini pubblici e i cimiteri. Ovviamente questo ha comportato il fatto che nessuno è più potuto andare a visitare la tomba dei propri cari, per portare un fiore e magari raccogliersi in preghiera.
Per ovviare almeno all’aspetto esteriore, arriva dai floricoltori pesciatini, d’intesa con l’amministrazione comunale e il sindaco Oreste Giurlani, una bellissima iniziativa, in vista della Pasqua.
Grazie alla collaborazione di Cosea, delle Pro Loco e di tutte le associazioni che hanno in gestione i vari camposanti dell’intero territorio comunale, i fiori invenduti in questa devastante emergenza sanitaria saranno collocati nelle varie parti delle strutture cimiteriali, in modo da fornire un aspetto decisamente migliore e più consono alla sacralità del luogo.
“Dopo i fiori per le donne di Codogno e per tutti i medici, infermieri e operatori sanitari dell'ospedale di Pescia, arriva dai floricoltori pesciatini questa nuova grande prova di sensibilità che unisce l’attenzione alle famiglie e una delle più grandi espressioni di civiltà : il rispetto di chi non c’è più - dice il sindaco Giurlani -. Da parte nostra non possiamo che fare la nostra parte affinché le tombe dei pesciatini, almeno per il giorno di Pasqua, siano abbellite dai nostri splendidi fiori. Un modo per rendere omaggio a tutti quelli che ci hanno lasciato. I familiari non possono farlo e per questa volta lo facciamo noi, grazie ai fiori di quell’ eccezionale gruppo di persone che fanno questo lavoro con grande passione e qualità”.