Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia presenta “VocinOnda”, la web radio dell’istituto, grazie alla quale gli studenti possono raccontare e raccontarsi, parlare, lasciare traccia, dare voce alle proprie riflessioni e alle proprie emozioni.
La web radio “VocinOnda” si pone come obiettivo quello di dare continuità, in forme giocoforza diverse, a tutta quella ricca progettualità che animava la vita della scuola (libri, teatro, peer education, incontri), nella convinzione che la parola e l'ascolto rappresentino il viatico più importante contro la solitudine e l'isolamento che anche la comunità scolastica vive in questo periodo.
Proprio per non interrompere la significativa esperienza educativa ed esistenziale che gli alunni del Sismondi-Pacinotti vivono, ogni studente ha la possibilità di “farsi sentire” partecipando alla web-radio mediante l’invio di podcast, storytelling, interviste, recensioni, letture teatrali, canzoni, pensieri, poesie e parole…È un modo che gli insegnanti Eva Creati e Pietro Galigani hanno intuito potesse funzionare per avvicinarsi ai ragazzi e dar loro voce in un momento particolare come quello presente.
Ecco, quindi che nasce l'esperienza di “VocinOnda”, uno spazio libero ove studenti (e perché no? docenti) possono esprimersi e condividere Logos e Pathos, al fine di superare le distanze.
Per ascoltare la web radio si può cliccare sul logo “Web Radio VocinOnda” presente sulla pagina iniziale del sito dell’Istituto: http://www.sismondipacinotti.edu.it/
Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti Tiziano Nincheri esprime il proprio profondo ringraziamento non solo agli amministratori-redattori Eva Creati e Pietro Galigani, ma anche a tutta la redazione della neonata web radio “VocinOnda”, ovvero agli insegnanti Brancoli, Calvari, Giuliani, Calvani, Moca, Orlandini, Lazzerini, Magni, Martinelli e De Luca.