Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«La Provincia - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd - ha appena annunciato un provvedimento per la limitazione del traffico sul Ponte all’Abate, sulla Sr435, per lavori di manutenzione. È un ponte strategico per il collegamento tra Valdinievole, la zona lucchese, e il distretto cartario: ma anche considerato quanto successo al ponte sul Magra nei giorni scorsi, la manutenzione crea disagi ma è necessaria per evitare di vedere il ripetersi di scene così drammatiche.
Mi sono personalmente attivato, contattando subito l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, per fare il punto della situazione. La Regione sosterrà interamente i costi di progettazione e realizzazione dell’intervento: le risorse ci sono e ci sono subito, visto che la Regione ha deliberato a inizio febbraio già un primo finanziamento di più di 315.000 euro per la nostra Provincia per interventi di manutenzione sulle strade regionali.
Ho chiesto al presidente della Provincia Marmo di assicurare la massima celerità ai lavori per superare quanto prima gli inevitabili disagi che ne scaturiranno, disagi che sono però per la sicurezza della circolazione di ognuno di noi che giornalmente li percorriamo. Le risorse per l'intervento ci sono e questo è un elemento decisivo. Adesso massima velocità sulle procedure per compiere i lavori necessari. Su questo monitorerò personalmente con grande attenzione.”