Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pd: "L'amministrazione comunale si attivi per riaprire i cimiteri"

17/4/2020 - 12:10

Il Pd interviene sulla riapertura dei cimiteri comunali.

 

“Sollecitati da molti cittadini e convinti del suggerimento, chiediamo all'amministrazione comunale di attivarsi per effettuare la riapertura dei cimiteri comunali (altri comuni a noi vicino lo stanno già facendo). Siamo convinti che sia giunto il momento magari anche in maniera parziale (con orari e giorni da valutare e nel rispetto delle regole) di dare l’opportunità alla comunità di "riabbracciare" i propri cari defunti.


Sicuramente in questi luoghi si creeranno meno assembramenti di un mercato settimanale seppur sempre all'aperto. 

 

Ultimo inciso, ci permetta signor sindaco di farle un appunto. Noi crediamo, con tutto rispetto nei confronti delle vittime da coronavirus, che "scomodare" ogni volta il Sacrario per celebrarne la morte sia nei confronti dei caduti di guerra un gesto un po' eccessivo. Giusto ricordarli, magari con altre modalità”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2020 - 22:07

AUTORE:
Devis

Prima dei cimiteri ci sono le aziende, i negozi, il panaio sotto casa dove ci si ferma 2 minuti in più per raccontargli qualunque cosa. Il cimitero può aspettare. I defunti "vivono" grazie a noi che ne abbiamo memoria. Non se la prendono se non gli portiamo i fiori. E noi possiamo continuare a piangere senza andare al cimitero. Spero di vedere tanta gente in fila davanti ad ogni negozio che ha riaperto...

19/4/2020 - 12:33

AUTORE:
Roberto S.

Grazie , Luciano,
Grazie, Giovanni,
Per aver fatto sentire anche la vostra voce.
Gia' siamo tristi e stanchi, almeno io, per non poter abbracciare i nostri cari , di non poter giocare e abbracciare i nipotini, che alla mia eta' sono la fonte della mia vita, stiamo facendo enormi sforzi, per non creare disagi alla comunita' e per la nostra salute, ho visto andarsene un grande amico, Giancarlo, e sono impietrito per cio' che succede al S. Domenico, la nostra cittadina , e noi , siamo stati stravolti da qualcosa invisibile che uccide oltre che le persone , le nostre anime.
Facciamo muro, stiamo uniti, senza piu' sentire le solite baggianate, la minoranza si metta a disposizione per aiutare, e non per criticare, nessuno si era mai trovato in questa apocalisse , quindi il nostro Sindaco sta' affrontando con forza e determinazione tutto quanto. e i signori PD dovrebbero ringraziare, e aiutare , chi lavora anche per la loro sicurezza . Grazie.

18/4/2020 - 13:43

AUTORE:
giovanni gorini

I morti son morti e i morti sono tutti uguali ?
Anche le vittime della strada o dell'inquinamento o degli incidenti sul lavoro etc. Insomma tutti i morti di amianto per l'ignoranza , l'incuria , il ritardo etc sono da ricordare .
Ma altro è , ad esempio , un atto di eroismo di chi in periodo di pace è morto per salvare altri , e quello di chi ha sacrificato la vita per garantire a tutti , magari di scrivere bestialità su questo foglio .
Questo è la demolizione del 25 Aprile che ogni anno viene messo all'angolo , dall'indifferenza o dalla perversa propaganda dei seguaci anche in pectore di Forza Nuova e simili .
Il Sindaco di Pistoia , in una commemorazione (sindaco con fascia e fiamma tricolore) affermò che Pistoia era stata liberata dal Fascismo ad opera dei Fascisti benemeriti della liberazione.
I morti non vanno in giro e possono aspettare . Pensiamo ai vivi che è meglio .

18/4/2020 - 10:57

AUTORE:
luciano

Ma a Pescia criticate il sindaco che apre alla possibilità di fare il mercato solo alimentare e volete che riapra i cimiteri?
Ma ragionate a secondo di come tira il vento ?
Poi in altri comuni dove guidate voi il mercato và bene, o come mai?
Anche a Firenze il mercato non ha mai chiuso ......ma trovatevi d'accordo prima di parlare

17/4/2020 - 17:36

AUTORE:
Roberto S.

Signori del "PD " state scendendo sempre piu' in basso, vi dovreste vergognare anche solo pensare cio' che poi scrivete, I signori deceduti nostri concittadini , hanno combattuto anche la vera guerra , oltre che il virus , quindi entrambe, e MERITANO gli stessi onori dei caduti a cui vi riferite, siete sempre ad attaccare, senza sosta, Criticate il mercato, poi volete riaprire i cimiteri, dove i corridoi dei forni ,stretti , e come succede di solito , sono fonte di ritrovo e di saluti , specialmente dopo piu' di un mese di restrizione, anche io ho i miei cari, che li' riposano, ma sono convinto che anche loro di lassu' sarebbero contrari per il bene dei congiunti ad una simile proposta. Io sono allibito , ma vi riunite pure per queste decisioni ? Il mercato e' una proposta utile , non tutti hanno i mezzi per il supermercato , e le file da fare all'esselunga non le vedete ? Se pensate di rientrare nelle grazie dei cittadini con queste proposte , siete fuori di testa.