La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il vicesindaco Oliviero Franceschi replica al Pd sulla vicenda cimiteri.
"Polemiche sui cimiteri? Il Partito Democratico con i suoi dirigenti ha sempre costruito cimiteri per elefanti, in cui inumare politici ormai privi di incarichi di prestigio, e oggi si scopre contrario a quello per gli animali più piccoli?
Se si vuole mettere in dubbio la bontà dell'iniziativa di un giovane imprenditore che vede nella costruzione di un cimitero per animali da affezione, oltre che un possibile suo busines, la soluzione ai problemi di chi in un momento di dolore per la perdita di ”un amico non umano”, vuole pensare a una decorosa sistemazione dei resti, credo che l'impegno che da parecchio tempo ho profuso per sostenerlo, nel difficile cammino per reperire tutte quelle autorizzazioni, e sono tante, sia tempo
speso bene.
Per quello che riguarda il cimiteri degli umani, si susseguono le riunioni tecnico politiche con il sindaco in testa, per porre rimedio alla situazione di scarsità di loculi nei cimiteri in questione, chi non lo sa è perchè ritiene più utile non saperlo, la campagna elettorale si avvicina, e i cavalli più o
meno favoriti devono dimostrare se valgono oppure sono da bistecche.
Non abbandoniamo i cittadini a loro stessi, noi stiamo dando risposte possibili a problemi complicati e atavici, ampliare i nostri cimiteri significa lavorare di fioretto su un territorio di pregio, da troppi maltrattato nel tempo, quelli che erano nati come campo Santi, si sono trasformati nel tempo in luoghi dove l'edilizia funeraria ne ha snaturato la nascita.
Stiamo portando a termine progetti sostenibili nei tempi di attuazione e nel rispetto dell'ambiente e questo non può essere ridotto a polemica politica tanto per fare".