Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Riapriamo la pineta e i nostri parchi attrezzati"

17/4/2020 - 13:01

MONTECATINI - Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci interviene sulla riapertura della pineta.

 

"Affrontare l’emergenza costruendo, in sicurezza, la ripartenza. Un’ora d’aria per i bambini, nel verde, può essere il primo passo verso la riconquista dei nostri spazi vitali, urbani e familiari. 

 

La pineta è un simbolo, identità e radicalità, dei montecatinesi, ma anche di chi, da generazioni, la scopre da forestiero come luogo di socialità, sportività e convivialitá.


I nostri bambini, i più giovani, hanno diritto a riscoprire il parco termale con una nuova consapevolezza. Con il giudizio e con la responsabilità che hanno caratterizzato questo periodo di emergenza. Diciamolo con forza: la nostra comunità ha risposto con educazione, senso civico e positività ad una calamità che non ha precedenti nella storia della città. Premiamola con un piccolo grande gesto di apertura e ripartenza. Ma attenzione: non c’è solo la pineta, ci sono i parchi attrezzati, luoghi del cuore che animano e caratterizzano i nostri quartieri. Spazi vitali che possono rimettere in moto energie vitali e speranze sopite.


Il Ministro Bonetti ha lanciato con forza la proposta: definire un contesto normativo che possa consentire di realizzarla. 


Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha risposto offrendosi per testarla, sul campo, nel territorio che amministra. Sui quotidiani di questa mattina l’ha chiamata “l’ora d’aria nel verde per bambini e famiglie”.


Al sindaco di Montecatini Terme chiedo di essere attore protagonista di questa proposta, tanto importante quanto simbolica, per le nostre famiglie, con particolare interesse per i bambini e per i più giovani.


Avere un giardino privato è un privilegio che in pochi, pochissimi, hanno. Non è giusto privare della nostra ricchezza più grande, il verde, i tanti bambini e ragazzi, reclusi da settimane in appartamenti spesso angusti e poco accoglienti.


Come fare? Con ingredienti semplici e già collaudati. Le associazioni di volontariato, cuore pulsante della città, sono già pronte a mettersi in gioco. Si partirebbe da spazi delimitati e sorvegliati, con una turnazione degli accessi e con un’attenta pulizia degli ambienti (prima e dopo il loro utilizzo).
Non servono elicotteri o satelliti, ma semplice buon senso. Crediamo in noi stessi e nella nostra gente, la fiducia e l’amore contro la paura e il terrore. Solo così ne usciremo e rinasceremo, insieme. 

Contestualmente all’invio della nota stampa in oggetto, ho protocollato formale richiesta al sindaco, nella speranza che possa essere trattata e discussa alla prima occasione utile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2020 - 22:08

AUTORE:
vincenzo

Maria , d'accordo su quel che dici incondizionatamente . Leggi con attenzione l'articolo , e poi fatti il film .
Volontari della protezione civile a seguire i bambini che fanno lo scivolino e poi lo spruzzano in attesa del prossimo bambino che entra nel parco uno alla volta o giù di li'
Il buon Fanucci rifugiato nel progetto abortito del Renzi , non si limita a chiedere una diversa normativa sui parchi (governo centrale) che un genitore possa passeggiare con accanto il figlio o il nipote , ma che un bambino adoperi i giochini e sia controllato dalla protezione civile.

19/4/2020 - 21:48

AUTORE:
Devis

...ma la mi' figliola sta alla grande! A parte quell'oretta di compiti (di più non ne danno, se no i genitori si lamentano) poi gioca a tutto quello che le pare. Non posso certo dire che mia figlia sia turbata... Pensiamo ai parchi giochi e ai cimiteri, intanto c'è chi chiude, con tanto di dipendenti messi a casa. Eh vabbè, si farà un giro in pineta a Montecatini che passa tutto

19/4/2020 - 10:37

AUTORE:
bastian contrario

Cosa non si farebbe per mettersi in mostra .
Il buon Fanucci non ha nemmeno capito l'abc dei bambini nel rapporto col gioco .
Mi sono fatto il film e mi è venuto uno sturbo .
Ma pur di apparire e dopo aver preso l'ultimo tram di Italia Viva , c'è poco da sperare.

19/4/2020 - 8:42

AUTORE:
Maria

L'attività all'aria aperta per grandi e piccini è molto importante per il corpo e la mente. Abbiamo questo bellissimo parco che ci permette di alleggerire il nostro isolamento. I bambini hanno bisogno di movimento, il ritorno all'attività sportiva è molto lontano ancora , ma avendo la possibilità di praticarla all'aperto è già un bel traguardo....Ormai la popolazione ha dimostrato buon senso e rispetto delle regole. Bravo Edoardo