Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Da lunedì potrebbe riaprire la pineta, Fanucci (Italia Viva) presenta una mozione

29/4/2020 - 11:11

MONTECATINI - Dopo le disposizioni presenti nel nuovo Dpcm del governo l'amministrazione comunale sembra intenzionata a riaprire la pineta a partire da lunedì, ovviamente con controlli da parte di polizia municipale e personale volontario per evitare qualsiasi tipo di assembramento. Permane l'obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza (mascherine) e il distanziamento tra le persone.

 

E sul tema il capogruppo consiliare di Italia Viva, Edoardo Fanucci, presenta una mozione di indirizzo.

"Riaprire la pineta, dal 4 maggio, si può e si deve. Abbiamo lottato e, grazie al Ministro Elena Bonetti, un importante risultato è stato raggiunto. Da lunedì sarà possibile riaprire parchi e giardini. I bambini potranno dunque fare attività motoria, accompagnati da un adulto, in sicurezza e spensieratezza.

Tuttavia, il presidente Giuseppe Conte ha espressamente disposto che le aree gioco attrezzate debbano rimanere interdette. Scivoli, altalene e giochi, tipici dei giardini di quartiere, non potranno essere utilizzati. Come noto in pineta non abbiamo di questi problemi. 

Inoltre, "...è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o privati; il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto dalla presente lettera".

Per riuscire a rispettare questa seconda indicazione serve uno sforzo collettivo, un coinvolgimento attivo del volontariato e delle istituzioni. Sono convinto che in queste settimane, dove si è aperto un dibattitto fortissimo sul tema, la nostra amministrazione comunale si sia già preparata ad affrontare, al meglio, la ripartenza.


Sul punto si richiama mio intervento pubblico del 16 aprile e relativa lettera protocollata al sindaco in data 17 aprile, al momento, purtroppo, senza risposta. 

Con la presente, si impegna il sindaco:
a riaprire la pineta, così come previsto dalla normativa vigente;
a coinvolgere cittadini, volontari, associazioni e aziende (locali e non) per definire un’organizzazione efficace ed efficiente per raggiungere, in sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, l’obiettivo in oggetto;
a realizzare una pulizia e una “sanificazione” straordinaria degli ambienti e delle aree interessate dalla riapertura.

A valutare, in subordine, l’apertura di porzioni della stessa. Con aiuto e il supporto della rete del volontariato che caratterizza, da sempre, la nostra comunità. 

Adesso passiamo dalle parole ai fatti. Noi ci siamo, testa e cuore, pronti a raccogliere questa bellissima sfida. Non è il tempo delle polemiche, ma dell’azione. Coraggio Montecatini Terme!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: