Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Dopo la lettera del presidente della Regione, Enrico Rossi, ecco la risposta di Eva Giuliani.
"Caro presidente, la ringrazio per la sua bella lettera. So che mio figlio è stato curato bene al San Jacopo, so che per il suo problema c'è stato bisogno di maggiori attenzioni che ha trovato all'ospedale di Pistoia e penso sia naturale che sia così. Questo ora è il nostro ospedale.
Ma qui non stiamo parlando di un caso, né di operatori, ma di un sistema. E mi permetta di non condividere le scelte che la sua amministrazione e la Asl3 ha fatto per la Valdinievole (e per le periferie o per i territori disagiati della Toscana). Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando: di sprechi, di cattive gestioni, di ritardi, della mancanza di personale (al pronto soccorso di Pescia per esempio), dell'assenza al momento di quello di cui lei parla in modo davvero efficiente. Di ospedali "centrali" che comunque non hanno il personale per garantire visite, analisi, etc etc 7 giorni su 7, per almeno 12 ore. Di medici e infermieri in prima linea che con spirito di servizio mandano avanti reparti, nonostante tutto.
E poi c'è il buono, ce ne è tanto e menomale! Quello che volevo dire, da libera cittadina, l'ho detto e so che moltissime persone lo condividono. Non immaginavo una tale eco. Evidentemente ho toccato un nervo scoperto.
Spero che gli amministratori della Valdinievole che vedono e toccano con mano quotidianamente questi problemi sappiano porre domande e dare le risposte giuste ai loro cittadini. Ricambio il suo abbraccio presidente e le auguro sinceramente buon lavoro, per tutti noi".