Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
COMUNICATO MONTECATINI - A leggere gli interventi del Pdl sulla stampa locale, caratterizzati da un linguaggio retorico e demagocico, ci porta a pensare che nel principale partito di minoranza convivano due anime che percepiscono la realtà e si relazionano con la città e la maggioranza con modalità ben distinte tra loro.. Da un lato c’è il gruppo consiliare, che consapevole di venire da dieci anni di governo fallimentari propone un atteggiamento politico oggettivamente pacato e una dialettica politica spesso costruttiva che merita la giusta considerazione, anche quando muove rilievi critici strumentali o forza le regole consiliari, come in occasione di alcuni comizi tenuti dai consiglieri di minoranza nell’ultimo consiglio comunale sul punto all’ordine del giorno dedicato alle comunicazioni del Sindaco. Di conseguenza, Sindaco, Giunta, gruppi consiliari e partiti hanno deciso di non rifugiarsi nel passato e nei "cassetti"del nostro Comune ma di affrontare i numerosi e annosi problemi di Montecatini Terme, che ci sono, che hanno radici profonde e per la cui soluzione è necessario un atteggiamento scevro da un clima da campagna elettorale permanente. Dall’altro lato si assiste alla deriva del coordinamento comunale del Pdl, che quando assume il controllo della personalità del partito, lo costringe ad una protesta offensiva, smemorata e non rispettosa delle persone, in primo luogo del Sindaco, forse l’unico politico che ha avuto il coraggio di dire in pubblico "ho sbagliato". A questa personalità del pdl non intendiamo dare credito perché una nostra adesione ad una proposta relazionale del genere recherebbe sicuro nocumento all’interesse generale della città. Quindi vadano pure a manifestare per il degrado nella zona sud ma, per restare in ambito cinematografico, si ricordino che si tratterebbe del remake di un film visto nel 1999, quando Forza Italia e AN facevano le fiaccolate in via Marruota contro l’immigrazione, paradossalmente balzata dal 4 al 20 per cento dopo la loro decennale esperienza di governo. Quindi non faremo l’elenco dei problemi che tutti conoscono e che hanno radici in tempi in cui alcune persone che amministrano dallo scorso anno andavano ancora a scuola e il Sindaco faceva il Medico, ma guarderemo sempre avanti e lotteremo per il bene di Montecatini riconoscendo i nostri errori e rivendicando i nostri meriti, che ci sono e ci saranno perchè noi non siamo certo affetti dal delirio dell'infallibilità e dal machismo politico del "ghe pensi mi". Giunta
Partito democratico MontecatineSI Gruppo consiliare Partito Democratico-Bellandi Sindaco
Gruppo consiliare MontecatineSI