Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi, Pellicci e Ricciarelli (Lega): "Strategia del Pdl è di demolire la giunta?"

11/7/2013 - 11:15

Il vicesindaco Oliviero Franceschi e i consiglieri comunali Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) replicano (pur senza mai nominarlo espressamente) all'ex assessore Franchini (Pdl).

"Leggiamo con stupore le dichiarazioni di un ex assessore su temi che la città riconosce come vitali, portati avanti con la stessa demagogia di un qualsiasi consigliere di minoranza. Non che non sia pronto a leggere di tutto, ma questi atteggiamenti ci fanno pensare a più di un motivo per abbaiare.


Il primo potrebbe essere che, visto la ricomposizione di partiti che si ispirano a vecchi padri, tipo An (Fini & c.) occorre correre a prenotare le prime sedie per non perdere battuta, ma esiste anche il fatto che con queste dichiarazioni il sindaco e la giunta non possono dirsi concordi,  costui si è sempre spacciato per un rappresentante del Pdl pesciatino e qui qualcosa non torna. Vi è forse in atto una strategia di demolizione fatta con il consenso degli organi superiori del Pdl? Costui a capito che non ce trippa per gatti?


Non vorremmo che l'astinenza dal governo della città abbia fatto dimenticare a questo ex assessore che quando la giunta a, come si dice: alleggerito e  snellito il provvedimento su i parcheggi, era non solo presente, ma consenziente. Non basta essere stati trombati politicamente per riguadagnare la verginità, non basta pensare di essere un comandante per poi accorgersi che dietro non vi è esercito, assumiamoci ogni uno una parte di quelle responsabilità che abbiamo dovuto accollarci su progetti  non certo passati con la collaborazione del centro destra, mache  tutti sanno bene lasciati al punto di non ritorno da ormai lontani burocrati di partito.


Per il resto non crediamo certamente di poter convincere nessuno che non sia  disposto a farlo, oggi ci si schiera  a fianco di pseudo ambientaalisti di comodo per dichiarare che le aree produttive a nord di Pescia devono essere reindustrializzate, si e magari alimentate da fascine portate a soma! Autotreni e bilici che transitano dentro il centro non portano inquinamento? Tutti sono legittimati a proteggere se stessi, molto meno chi lo fa pensandone di trarne un vantaggio elettorale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2013 - 18:39

AUTORE:
Mario

Non voglio difendere Franchini (non è mia intenzione, non sono qualificato e non ne ha bisogno) , ma vorrei ricordarvi che questa Aministrazione "sopravvive" solo grazie all'appoggio di Abenante.

Ricordare questo dettaglio sarebbe utile, agli amici leghisti (o ex, a seconda di come si leggono le precedenti dichiarazioni) a dare una lettura diversa dei fatti attuali, precedenti e con un po di "fantapolitica" anche a quelli di anni fa.

Cancellare il passato è un tentavivo possibile... ma addirittura il presente mi pare un po' azzardato! non vi pare??