Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
I ristoratori annunciano un flash mob per sensibilizzare sul dramma in corso

26/4/2020 - 9:57

Il 28 Aprile alle ore 21,00 per la prima volta dopo quasi due mesi di chiusura forzata i ristoranti italiani alzeranno le loro saracinesche, accenderanno le luci e apparecchieranno un tavolo di fronte alle loro insegne. Una sorta di flash mob nazionale per riportare l’impresa del mangiare fuori casa (ristoranti, pizzerie, bar, gastronomie, gelaterie, pasticcerie …) di cui molto poco si parla. Il giorno dopo i ristoratori di tutta Italia andranno a consegnare le chiavi dei loro locali ai rispettivi sindaci in segno di richiesta di aiuto e di sostegno, affinché l’accensione delle luci della sera prima non sia l’ultima. L’iniziativa, nata spontaneamente in poche ore, nel gruppo facebook “ho.re.ca unita - risorgi Italia –”, ha aggregato migliaia di ristoratori, chef, imprenditori dell’enogastronomia italiana. Obiettivo: imporre all’attenzione di governo e istituzioni un mondo che sembra scomparso dai media ufficiali e che rischia di venire decimato da una chiusura forzata e da costi non più supportabili. “Inutile ricordare l’importanza di una categoria che contribuisce per oltre il 30% al PIL nazionale; o dell’immagine unica che ci contraddistingue nel mondo e che, a fronte della più grande biodiversità dei suoi prodotti, ci ha trovato tutti uniti (e in massa) a postare, sui vari social, i piatti e i vini della nostra tradizione culinaria. Un legame indissolubile con la nostra cultura e con la nostra storia. Food delivery e schermi in plexiglass sui tavoli distanziati (1,80 mt perchè l'ha detto l'ineffabile OMS che parla in yard, quindi 2 yard!) possono rappresentare una piccola risorsa temporanea per tirare avanti ma, sono entrambe situazioni impersonali e prive di quella convivialità che caratterizzante di tutto il comparto. Senz'altro non si potrà fare a meno di una contingentazione, igiene e sanificazione dei locali e, spero, di una parziale moratoria della pressione fiscale. Nell'attesa che questo maledetto virus scompaia da solo o che venga debellato..., a nome mio e di tutti gli Accademici della delegazione pistoiese dell’Accademia Italiana della Cucina esprimiamo una piena solidarietà, con l’augurio che questa iniziativa porti, chi di dovere, a prendere le migliori e più sensate decisioni che tutta la filiera italiana della ristorazione attende e merita”.

Alessio Gargini - Delegato A.I.C. Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: