Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Luca Biscioni illustra un'idea per tornare a seguire la messa in maniera...alternativa.
"Siamo in un particolare momento pandemico e ci sono molte regole da rispettare per il bene comune. Esiste un Concordato Stato-Chiesa cattolica e abbiamo visto come la Cei sia insorta contro il persistente divieto alla pubblica celebrazione di messe.
Lunedì sera Rete 4 ha mandato in onda una incursione delle forze dell'ordine in una chiesa Vaticana in una città del Nord mentre vi era un "tentativo" di eseguire una celebrazione eucaristica seguendo le vigenti norme dettate da Dpcm. In questi giorni, io come milioni di italiani, possono testimoniare come sia stata preclusa la partecipazione e la degna celebrazione di esequie di parenti deceduti anche "No Covid19 " etc.
Il Santo Padre, nella sua celebrazione eucaristica in S.Marta, ha "blandamente" richiamato al rispetto delle regole con un tono ben diverso da quello della Cei. Ritengo come in Italia, a questo momento, il cattolicesimo debba andare oltre tutti i flash-mob organizzati in vario modo da chicchessia.
Ho avuto la fortuna, da quando sono nato e sempre vissuto a Pescia, di aver visto la nostra diocesi con alla guida vescovi di grosso spessore e carisma (i monsignori Simonetti, Romi, Bianchi, De Vivo), che sicuramente hanno sempre miratamente precorso i tempi e si sono presi le loro responsabilità.
In questo periodo invece la nostra diocesi necessita di una spinta dalla base. Abbiamo giovani e preparatiissimi parroci: siamo pronti a una espressione di "Catholic pride". Nel rispetto di regole imposte da Dpcm non passate dal Parlamento, la città e la diocesi di Pescia potrebbero senz'altro essere in grado di organizzare per domenica 3 maggio la celebrazione di una messa "drive in". In ogni autovettura presenti persone in dovuto numero e con dpi. Da una parte potrebbe essere preclusa la distribuzione della comunione (tanto per parlare in modo capibile) ma, dall'altra, inizieremo a riassaporare in "comunione di fede " il nostro credo.
Ritengo che il nostro sindaco e il vice (con cui mi accomunano la discendenza dalla cattolica famiglia Guidi) come hanno trovato gli spazi per la ripresa di mercati agro-alimentari all'aperto troverebbero anche gli spazi per una ripresa di culto all'aperto nel pieno rispetto delle regole (parcheggio Mefit, piazza Rolando Anzilotti e via dicendo). Saremmo così un punto di riferimento per tutti i comuni della nostra diocesi e di tutto il cattolicesimo".