Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
In consiglio comunale passa la mozione di Fratelli d'Italia a favore del sostegno economico a famiglie e aziende

11/7/2020 - 13:24

Fratelli d'Italia interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione della nostra mozione a favore del sostegno economico a famiglie, aziende, attività commerciali e artigianali del territorio comunale, seriamente colpite dalla crisi conseguente alla emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Con questo provvedimento impegniamo il  sindaco e la giunta ad adottare agevolazioni importanti sul piano delle tasse e imposte comunali ossia  a non aumentare la Tari nell'anno in corso; ad azzerare o almeno ridurre la parte variabile di suddetta tassa relativamente al periodo di chiusura degli esercizi commerciali e delle attività produttive a causa della pandemia; a rinviare all'anno prossimo i termini per le notifiche dei solleciti riguardanti la Tari non saldata nel 2019; a spostare i termini per il pagamento dell'imposta sulla pubblicità; ad azzerare per tutto il 2020 la Cosap per i dehors di bar, ristoranti e pasticcerie; a rinviare all'anno prossimo i termini per le notifiche dei solleciti  di Imu e Tasi non saldate negli anni precedenti; a rimborsare le famiglie che non hanno usufruito del servizio di trasporto scolastico per il periodo non goduto a causa della sospensione delle attività didattiche.

 

Inoltre si sollecitano ulteriori azioni di sostegno in favore delle famiglie in difficoltà economica mediante maggiori investimenti nel settore sociale, in particolare - in base alla certificazione Isee - l’erogazione di contributi per il pagamento della connessione internet alle famiglie con figli in età scolare che hanno partecipato alla didattica a distanza. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare incontro alle necessità reali dei cittadini e siamo felici quando possiamo conseguirlo nelle sedi istituzionali mediante gli strumenti appropriati".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2020 - 12:06

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.
Ottima iniziativa

13/7/2020 - 9:59

AUTORE:
supergulp

Il commento dell'uno mette l'accento sul fatto che una mozione come quella di fratelli d'Italia è sempre e comunque condivisibile .

Xmen però invita a riflettere . Una cosa è il populismo dell'affermazione , l'altro è il percorso di realizzazione che deve tener conto delle oggettivi vincoli e difficoltà derivanti dal fatto che per realizzare l'aspirazione occorrono denari e che questi non nascono nei campi .


Aldo al contrario può solamente approvare incondizionatamente o condannare senza appello .

12/7/2020 - 10:54

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.
Ottima iniziativa.

11/7/2020 - 20:27

AUTORE:
xmen

Il panettone per natale e la colomba per la prossima pasqua.
Certo che occorre aiutare le attività economiche che garantiscono il lavoro .
Ma qualcuno ha presente il bilancio comunale ? Anche se la normativa consente ai comuni di derogare dal patto di stabilità , occorre riflettere che i soldi sono soldi , e non figliano . I servizi il comune li deve pagare alle ditte appaltanti che se non riscuotono per prima cosa smettono di pagare i dipendenti -
Attenzione che quel che esce dalla porta rientra sempre dalla finestra.
Bravi i Fratelli ! Si starà a vedere .