Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il cordoglio di Rifondazione e amministrazione comunale per la morte di Corsino Corsini

4/5/2020 - 15:46

L'amministrazione comunale esprime cordoglio per la morte del già consigliere comunale Corsino Corsini, uno dei principali animatori del Rione del Cervo Bianco, della Giostra dell’Orso e del Luglio Pistoiese a cui ha tanto contribuito negli anni.


In molti lo ricorderanno come il titolare sempre sorridente del bar Italia, in Porta Lucchese, e per aver sempre preso parte con passione alla vita della comunità pistoiese.

 

Nell’ultimo decennio si era battuto affinché venisse riconosciuto il sacrificio di suo nonno omonimo, uno sminatore che perse la vita in zona Le Piastre nel Dopoguerra mentre stava svolgendo il suo lavoro.

 

Il Comune aveva accolto la sua proposta. Sarà infatti collocata una targa in memoria del sacrificio dei rastrellatori di mine che persero la vita tra il 1944 e il 1948, il luogo designato è la piazzetta della chiesa di San Salvatore. L’apposizione dell’epigrafe avverrà non appena i lavori di restauro della piazza saranno ultimati.

 

"È con rammarico che l’amministrazione comunale tutta ha appreso della dipartita di Corsino Corsini, proprio poco prima che arrivasse il riconoscimento tanto atteso per suo nonno. L'amministrazione esprime sentite condoglianze alla famiglia di Corsino Corsini".

 

Anche il consiglio comunale, durante la seduta in videoconferenza ha espresso il cordoglio per la morte di Corsino Corsini, osservando un minuto di silenzio. I consiglieri comunali ne hanno ricordato, con affetto, la figura e l'impegno per la città. L'assemblea ha espresso condoglianze alla famiglia di Corsino Corsini.

 

"Il partito della Rifondazione Comunista di Pistoia ha perso un compagno importante. Un dolore e un vuoto incolmabile. Tra i fondatori del Prc pistoiese, è stato da sempre coerente nel ricercare l'unità dei comunisti e della sinistra.

Da sempre comunista, attivo in tutte le lotte, ha  partecipato alla vita della città con impegno e attivandosi in molti campi. Rispettoso delle istituzioni democratiche è stato consigliere di circoscrizione per il Prc. La sua presenza  garantiva l'interessamento e la cura nella ricerca della soluzione  ai problemi posti dai cittadini e la rappresentanza politica dei comunisti.
Un uomo con un grande cuore, sensibile e pronto a ripartire dopo le sconfitte. Mai rassegnato ,profondamente convinto che  un mondo diverso è possibile,che valesse  la pena continuare la lotta per cambiarlo. Ciao compagno , non potremo accompagnarti nell'ultimo viaggio.

 

Convinti come lo eri tu, della validità delle nostre ragioni , continueremo in senso ostinato e contrario la tua e la nostra lotta".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2020 - 16:33

AUTORE:
Alessandro Grassini

Ormai in questo brutto periodo la difficoltà è nel trovare una notizia positiva,anche pur essendo ottimisti.
Alle notizie brutte non si sa il perché ma non ci facciamo mai l’abitudine,nonostante ci perseguitino quotidianamente.
Con la perdita di Corsini,o meglio del Compagno e amico Corsini,se ne va un punto di riferimento della politica Pistoiese.....il suo richiamo all’unità del partito e della intera sinistra non potrò mai scordarlo.
Ci siamo sempre rispettati, come era nel suo fare gentile,educato ma soprattutto era una persona umana.
Ciao Corsino ora sarai già andato a trovare Marcone, Baccani,Pastorini e tanti altri compagni che ci hanno lasciato prima di te....salutameli ed insieme(ovunque voi siate)combattete sempre per far cambiare questa società malata.