Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA. Il Pd prende posizione a proposito del consiglio comunale aperto sulle scuole di Valchiusa.
«Il 15 dicembre - sostiene il Pd - alle 17,30 (ci sembrava più auspicabile alle 21 visto che a quell’ora molte persone ancora lavorano) finalmente si terrà il consiglio comunale aperto alla cittadinanza su Valchiusa, che avevamo richiesto circa 2 mesi fa e dopo che, per un anno, si erano succedute rassicurazioni sulla sicurezza della struttura, da parte dei rappresentanti della maggioranza, nelle poche riunioni con i genitori (non è mai stata fatta una commissione, né dei lavori pubblici, né della scuola al riguardo). Si apprende della necessità di lavori urgenti, per cui dovrà essere chiusa anche qualche ala della scuola. Siamo comunque felici che finalmente, anche grazie alle nostre sollecitazioni, si cerchi di dare una risposta al problema, ci rimane però il rammarico di come sia stato fatto passare circa un anno, dalla relazione del professor Mangoni (studio commissionato dalla precedente giunta) che già metteva in risalto in maniera perentoria le problematiche a cui oggi si cerca di dare risposta con urgenza, tra l’altro utilizzando fondi che già potevano essere messi a disposizione o potevano essere reperiti un anno fa. Questa non è una critica inutile perché, intanto, ci viene da pensare quanto hanno rischiato in questo periodo gli alunni, il corpo docente e i lavoratori, e poi l’aver perso la possibilità di svolgere i lavori durante il periodo estivo, risparmiando a studenti e famiglie i sicuri disagi a cui saranno sottoposti».
«Nessuno pensa di incolpare l’attuale amministrazione per lo stato in cui versa la struttura scolastica, ma di chiedere conto di come è stata gestita la cosa e dell’immobilismo a cui abbiamo assistito sì. Il gruppo del Pd, si è sempre dichiarato disponibile a condividere responsabilità e atti su questo problema, e a impegnarsi per un percorso comune con la maggioranza. Ma oggi dobbiamo denunciare il fatto di non essere mai stati coinvolti e di aver dovuto richiedere ufficialmente un consiglio comunale aperto, dopo che lo stesso era stato negato ai genitori che lo avevano chiesto a maggio (era stata fatta una conferenza dei capigruppo in sostituzione con la possibilità da parte del pubblico di intervenire). Vogliamo altresì ricordare, che nella domanda di un consiglio comunale aperto abbiamo anche richiesto esplicitamente la presenza dell’ingegner Mangoni, dell’ingegnere dei Vigili del Fuoco, del Provveditore e delle dirigenti scolastiche di Valchiusa».