Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd comunale "contro" Pd provinciale: "Inappropriato escludere Pescia dal nuovo consiglio"

23/9/2014 - 19:16

PESCIA - Il segretario comunale del Pd, Marco Guerri, interviene sulle elezioni provinciali.

"La direzione comunale del Pd, riunitasi in data 22 settembre, prende atto del deliberato della direzione provinciale del partito sulla costituzione del consiglio provinciale e quindi della esclusione della rappresentanza del proprio comune da tale organismo.


Ritenendo che fossero necessari passaggi e valutazioni più appropriate sulle scelte attuate, chiede un ruolo fattivo e determinante rispetto alle future rappresentanze territoriali e chiede al futuro presidente della Provincia Federica Fratoni di impegnarsi a rappresentare l’intero territorio con spirito di coesione e solidarietà.


Auspica che le scelte siano sempre effettuate in un’ottica di rappresentanza e di capacità politico amministrativa, in particolare chiede che per le prossime elezioni regionali il Pd, da sempre sostenitore delle primarie aperte, proceda alla determinazione dei candidati al consiglio regionale con tale strumento democratico.


Chiede altresì ai propri rappresentanti in Parlamento coerenza e solidità politica, per dare corso ai programmi e alle riforme con cui l’attuale Premier e il Pd stesso si sono presentati alle ultime elezioni amministrative ed europee, conseguendo gli eccezionali risultati che ognuno di noi ha potuto constatare".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2014 - 19:05

AUTORE:
Nicola Tesi

Mi vedo costretto ad intervenire in quanto Pescia non è stata esclusa da nessuna cosa.
Invito chi ha scritto l'articolo a giustificare nella sede appropriata l'assenza sia al tavolo provinciale fatto a Bonelle due settimane fa dove erano presenti tutti i Sindaci della Provincia ed i capogruppi consiliari o loro delegati e successivamente alla direzione provinciale dove Pescia è adeguatamente rappresentata. La scelta poi che il Sindaco di Pescia non sia in Giunta dell'SDS od in provincia deriva da molteplici dinamiche provinciali, di cui una molto palese è quella che in provincia in rappresentanza della Valdinievole vi sono Sindaci al secondo mandato e che comunque sono state svolte consultazioni con tutti i Sindaci.
Per quanto concerne poi l'elezione del Presidente dell'SDS e della Giunta il Sindaco Giurlani ha votato a favore rilasciando anche una dichiarazione in tal senso.
Sono sicuro che saprà fare squadra con gli altri sindaci della Valdinievole, come ha già dimostrato con la sua candidatura a Presidente Regionale ANCI dove ha raccolto subito l'adesione di molti Sindaci Valdinievolini, ma poi naufragata per altre dinamiche politiche.

25/9/2014 - 9:30

AUTORE:
Roberto

Compagni, sappiamo bene che rinunciamo alla Provincia per stare in Primavera in Regione.
Il nostro Segretario dovrebbe iniziare a spendersi per la promozione del NOSTRO candidato in Regione.

24/9/2014 - 10:40

AUTORE:
Maria Antonietta

Anche le formiche nel piccolo si incazzano.

24/9/2014 - 9:18

AUTORE:
Eli

Finalmente il PD pesciatino dice qualcosa come partito, dalle comunali la voce era sparita. Peccato che si chiuda la stalla dopo che i buoi sono usciti, le liste x le provinciali sono chiuse, sarebbe stato meglio muovere l'opinione pubblica prima, ma a qualcuno conveniva il silenzio, forse non ai pesciatini

23/9/2014 - 20:23

AUTORE:
roberto

Condivido apertamente quanto dice il Guerri, ma purtroppo il nostro comune, non si sa perche, 'è sempre stato, lascia to nel dimenticatoio, Credo e a malincuore che la nostra provincia abbia fatto ben poco per ilo rilancio non solo di Pescia ma di tutto il comprensorio della Valdinievole. Credo che sia importante la mobilitazione fin da adesso sia per i rappresentanti della nuova organizzazione territoriale dell'aria vasta, sia per l'elezione del consiglio regionale. Fin ad ora si sono viste persone messe d'ufficio ad ogni livellio senza tener conto del merito, Non rimane altro che dire, vogliamo cambiare, oppure no!