Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pd: "Forza Italia s'informi, soldi per Padule stanziati da tempo e opere già appaltate"

6/5/2020 - 16:10

Il segretario provinciale del Pd Pierluigi Galligani, replica a Forza Italia sui finanziamenti al Padule di Fucecchio e alle Terme.

 

"I finanziamenti destinati al Padule di Fucecchio dalla Regione: meglio non toccarli. Si legge sulle cronache di alcuni giorni fa che al coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Boni, non piace la decisione della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro per la messa in sicurezza della riserva naturale del Padule di Fucecchio e che meglio sarebbe stato dirottare quei soldi per le Terme di Montecatini.

All’improvvisato amministratore consiglio un approfondimento di tutta la questione, astenendosi da considerazioni e proposte che appaiono subito superficiali e semplicistiche. La necessità di intervenire sulle Terme è fuori dubbio e l’assessore regionale Federica Fratoni sta portando avanti la sua proposta, che è in fase di approfondimento da parte della giunta regionale.

Invece, i fondi a cui fa riferimento il coordinatore del partito di Berlusconi sono stati stanziati da molto tempo, le opere da realizzare sono già in fase di esecuzione e appaltate a cura del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno. I primi interventi, già effettuati la scorsa estate, hanno riguardato principalmente la sicurezza idraulica e tutto il progetto prevede una rinaturalizzazione di tutta l’area palustre, a cominciare dalle aree protette.

In più aggiungo che questi interventi riguardano anche la città di Montecatini e specifico: prima di tutto perché il Padule è riconosciuto come area naturale funzionale anche alla filiera turistica che vede nella città termale il centro di attrazione e, in secondo luogo, l’intervento sul Padule è inserito nell’accordo sulla “depurazione in Valdinievole” (conosciuto come progetto “tubone”), che coinvolge tutti i comuni e che, a conclusione della lunga e complessa fase di 
condivisione, progettazione ed espletamento delle procedure (espropri, gare, ecc.), vedrà l’inizio dei lavori a breve.

Credo che per l’economia del territorio e per l’ambiente un sistema di depurazione efficiente e funzionante rivesta molta importanza, a partire dalle ripercussioni positive sul settore termale e dell’indotto collegato.

Quindi, confermo l’invito al nostro “dirottatore” a documentarsi meglio sulle condizioni attuali della depurazione che interessa la sua città e incoraggio l’assessore Fratoni a proseguire nel suo impegno per la risoluzione di questi problemi; impegno che ha sempre profuso con energia e coerenza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: