Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Forza Italia s'informi, soldi per Padule stanziati da tempo e opere già appaltate"

6/5/2020 - 16:10

Il segretario provinciale del Pd Pierluigi Galligani, replica a Forza Italia sui finanziamenti al Padule di Fucecchio e alle Terme.

 

"I finanziamenti destinati al Padule di Fucecchio dalla Regione: meglio non toccarli. Si legge sulle cronache di alcuni giorni fa che al coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Boni, non piace la decisione della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro per la messa in sicurezza della riserva naturale del Padule di Fucecchio e che meglio sarebbe stato dirottare quei soldi per le Terme di Montecatini.

All’improvvisato amministratore consiglio un approfondimento di tutta la questione, astenendosi da considerazioni e proposte che appaiono subito superficiali e semplicistiche. La necessità di intervenire sulle Terme è fuori dubbio e l’assessore regionale Federica Fratoni sta portando avanti la sua proposta, che è in fase di approfondimento da parte della giunta regionale.

Invece, i fondi a cui fa riferimento il coordinatore del partito di Berlusconi sono stati stanziati da molto tempo, le opere da realizzare sono già in fase di esecuzione e appaltate a cura del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno. I primi interventi, già effettuati la scorsa estate, hanno riguardato principalmente la sicurezza idraulica e tutto il progetto prevede una rinaturalizzazione di tutta l’area palustre, a cominciare dalle aree protette.

In più aggiungo che questi interventi riguardano anche la città di Montecatini e specifico: prima di tutto perché il Padule è riconosciuto come area naturale funzionale anche alla filiera turistica che vede nella città termale il centro di attrazione e, in secondo luogo, l’intervento sul Padule è inserito nell’accordo sulla “depurazione in Valdinievole” (conosciuto come progetto “tubone”), che coinvolge tutti i comuni e che, a conclusione della lunga e complessa fase di 
condivisione, progettazione ed espletamento delle procedure (espropri, gare, ecc.), vedrà l’inizio dei lavori a breve.

Credo che per l’economia del territorio e per l’ambiente un sistema di depurazione efficiente e funzionante rivesta molta importanza, a partire dalle ripercussioni positive sul settore termale e dell’indotto collegato.

Quindi, confermo l’invito al nostro “dirottatore” a documentarsi meglio sulle condizioni attuali della depurazione che interessa la sua città e incoraggio l’assessore Fratoni a proseguire nel suo impegno per la risoluzione di questi problemi; impegno che ha sempre profuso con energia e coerenza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: