Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Il leghista Franceschi strumentalizza la vicenda della Corte dei conti, operazione di basso profilo"

12/5/2020 - 16:08

Pescia Cambia replica a Oliviero Franceschi (lega).

 

"In una fase in cui la cittadinanza pesciatina sta apprezzando la grande qualità dell’impegno di un sindaco come Oreste Giurlani che in questa emergenza sanitaria ha rappresentato la migliore espressione di come si possa interpretare il ruolo di primo cittadino, ben coadiuvato da giunta e maggioranza, il consigliere Oliviero Franceschi non trova di meglio che strumentalizzare una vicenda, quella della Corte dei Conti, che è stata ampiamente spiegata e circoscritta.

Sono rimasti in pochissimi, per la verità, ma si tratta di una operazione di basso profilo, che presenta molti elementi che ci portano a dare qualche informazione a Franceschi, che impasta luoghi comuni a conclusioni tutte sue che non tengono conto della realtà dei fatti.

Franceschi vorrebbe parlare di bilancio comunale, che ha contribuito pesantemente a compromettere quando ha fatto parte della compagine della maggioranza, compreso per l’aspetto dei parcheggi dell’ospedale che anche in questo periodo hanno confermato la loro vocazione contraria alle aspettative della città, restando gli unici a pagamento.

Da Franceschi ci saremmo aspettati una censura per i 49 milioni di euro ormai stabiliti come percepiti illegittimamente dalla Lega, mentre per Giurlani è ancora tutto da dimostrare, visto che il processo penale ha svolto solamente tre udienze, che hanno fra l’altro evidenziato un deciso ridimensionamento di certe accuse che hanno avuto grande eco mediatico.

Capiamo che l’efficacia amministrativa e comunicativa di Giurlani e del suo gruppo possa disturbare chi è stato peraltro già ampiamente giudicato dalle elezioni, con i pesciatini che hanno votato Lega con numeri notevoli in ogni consultazione, tranne quella comunale, dove Franceschi si è candidato. Un motivo, certamente, ci sarà…".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2020 - 7:28

AUTORE:
Aldo

Macché Anna , Vincenzo ,.. È sempre l'amico bibi!
È sempre lui , è solo poverino

13/5/2020 - 19:31

AUTORE:
Anna

Signor Franceschi, la ringrazio di avermi risposto, e chi leggera' avra' una visione ancora piu' completa di chi vorrebbe ancora governare.
Lei dice di essere tra' i consiglieri piu' votati,
pero' al capolinea vedo piu' Lei che altri.
E questa verita' le brucia.
Io ho la mia visione della politica Pesciatina, non ho bisogno di suggerimenti da chichessia, e da quanto vedo nei commenti , non sono la sola a pensarla cosi'.
Io vedo tanti pinocchi a raccontare frottole , e al fallimento delle casse non ci ha pensato il Giurlani, lui quelle casse le ha trovate vuote dalle gestioni precedenti anche alla sua.
I soldi pubblici spesi da questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti, anche dei suoi, ma conviene non "vedere ".
Il cognome non lo metto, come fanno altri, ma stia tranquillo , Lei mi conosce bene, poiche' ai suoi tempi mi ha fatto promesse mai mantenute su dei lavori urgenti e pericolosi per i cittadini. Saluti .

13/5/2020 - 19:08

AUTORE:
franceshci oliviero

non capisco costoro che si avventurano in commenti rimanendo dietro a un paravento. Io so perche e chi e e lo sanno anche loro cosa posso sapere, cosi si sentono piu tranquilli e tranquille, bravi e brave , ma tanto....

13/5/2020 - 17:58

AUTORE:
vincenzo

Gia' avere un segretario politico che CITOFONA e non pensare di sostituirlo , la dice lunga . Salto a piè pari la cinquantina di aggiunte a partire dal numero magico 49 e via andare

13/5/2020 - 12:30

AUTORE:
Barbara

Franceschi falla finita, quando hai avuto la possibilità di governare la città hai miseramente fallito, a Pescia lo ricordano tutti la figuruccia che avete fatto voi della destra.

13/5/2020 - 11:37

AUTORE:
franceschi oliviero

In quanto ai risultati elettorali, cara signora le ricordo che da anni io sono sempre tra i consiglieri piu votati e scrivere franceschi oliviero su una scheda elettorale non e poi cosi semplice.Diciamo poi la verita, la corte ha gia condannato Giurlani, 2 volte, se per sostenere un idolo si e ridotti a dire non verita, o che le sono state raccontate e che chi glie le racconta sa non essere vere, siamo proprio al capolinea. Quanto credete di poter continuare a tappare con le frottole gli occhi alla gente? ci state portando al fallimento, e la Marchi salvo questo comune da anni di "negligenze" amministative, ora ci pensano loro a ridurlo alla bancarotta, tanto sono soldi pubblici o no? Poi per piacere metta anche il cognome
Le ricordo che per un avviso di garanzia , risoltosi poi con l assoluzione , la stessa non si ripresento all'elettorato, mentre Giurlani fece scelte diverse, e se mi permette io non li voglio nemmeno accumunare, farei un torto alla dott Roberta Marchi, almeno fino a prova contraria

13/5/2020 - 10:32

AUTORE:
anna

E' vero, l'onesta' paga, in questo Lei ha ragione, gliene do' atto.
Ma parlare di onesta' nel PRIMA Giurlani , e' un'eresia, e Lei lo sa bene,
il comune aveva sempre le casse vuote, e di lavori in citta' manco a parlarne, (chissa' come mai )
Quindi le emorroidi scatenate dall'ironia non bruciano a chi si ricorda il passato,
ma bruciano a chi butta giu' bocconi poco digeriti che infiammano certi " apparati "
Se la Corte dei Conti decidera' una condanna definitiva , chi deve pagare lo fara', ma certamente non tocca a lei decidere.

12/5/2020 - 21:37

AUTORE:
Oliviero franceschi

Pescia cambia solo se smetterà di chiudere gli occhi di fronte alla cruda realtà di un sindaco su cui pesano 2 condanne della corte dei conti, e li carta canta, tralascio di rimarcare l uso dei denari fatto che si evince dalla lettura della sentenza, ma il fatto che qualche prestatore di pennasi sia presa la briga di attaccare una persona Onestà per difendere chi deve dimostrarlo, mi fa capire che l'ironia del mio scritto pizzica più del pepe sulle emorroidi. E se i cittadini continuano a coprirmi di consensi, non si cruccino, l onestà paga, e se devo addirittura scriverlo.....

12/5/2020 - 21:18

AUTORE:
Pino Seghi

Senza entrare in polemica con le dichiarazioni fatte,mi rivolgo ai consiglieri comunali,siete tranquilli quando approvate i documenti di bilancio propinati dal Sindaco,accontentandovi di quello che vi raccontano,senza nessuna esperienza o altro elemento valutativo tale da rendervi edotti di quello che state facendo,davvero dormite tranquilli,per adesso la Magistratura contabile si è espressa e sappiamo come,ma presto sara la Procura generale a "sentenziare" e se "piove di quel che tona" saranno veramente dolori,ma voi ultras non avete spirito critico,ma agite a simpatia,con questo nn ce l'ho con voi,ma volevo solo mettervi in guardia,la CDC,non fa sconti a nessuno.

12/5/2020 - 20:55

AUTORE:
anna

I motivi per cui il signor.Franceschi
non ha avuto l'approvazione dai cittadini Pesciatini,
li conosce bene.
Come noi conosciamo Lui,
quindi ha ben poco da esprimere.