Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dopo avere ricevuto i risultati dei documenti analizzati dai legali e avere, nella giunta dello scorso 2 aprile, attivato le procedure di annullamento per autotutela degli atti di affidamento del servizio dei parcheggi, nella zona dell’ospedale SS Cosma e Damiano, alla Pe.Par, ci sono altre due importanti novità.
Con un provvedimento datato 5 aprile, il Comune ha infatti inoltrato ufficialmente alla procura della Repubblica di Pistoia, alla procura della Corte dei conti di Firenze, all’Autorità nazionale anticorruzione e alla prefettura di Pistoia tutti gli atti relativi alla vicenda dei 740 posti auto prossimi al nosocomio.
Un atto dovuto, visto che la procedura è motivata dal riscontro di gravi violazioni sia per quanto riguarda la definizione e lo sviluppo del project financing che per lo stravolgimento del progetto originario, oltre che per tanti altri aspetti che riguardano essenzialmente cinque delibere di giunta per atti e provvedimenti che non sono peraltro approdati in consiglio comunale.
“Della vicenda abbiamo già parlato ufficialmente e ora procediamo coerentemente con quanto deciso in giunta lo scorso 2 aprile - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Insieme al ritorno alla piena disponibilità dei parcheggi perché siano davvero a servizio dei cittadini, fare luce su questa vicenda è una esigenza di Pescia, perché si tratta di servizi e soldi della città che è necessario sapere come sono stati utilizzati e cosa è accaduto. Pensiamo infatti a quante persone hanno dovuto pagare cifre spropositate per utilizzare parcheggi a servizio di un ospedale che serve tutta la Valdinievole. Penso ai dializzati, ai malati oncologici e alle loro famiglie, in generale a tutti quelli che hanno avuto problemi per questa situazione. E’ giusto che sappiano come è andata e noi riteniamo che la questione sia centrale e determinante per il futuro della città”.
Intanto anche il gruppo consiliare di Pescia cambia , attraverso il suo capogruppo Adriano Vannucci, ha presentato una mozione che, se approvata dal consiglio comunale, impegna la giunta a proseguire sulla strada tracciata dalla delibera del 2 aprile, ma anche a promuovere un consiglio comunale aperto che discuta approfonditamente il tema e che si organizzino assemblee pubbliche per informare dettagliatamente i cittadini.