Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Chiusura ponti dei Mandrini e degli Alberghi, una legge regionale a sostegno delle imprese danneggiate

12/5/2020 - 18:02

Un intervento straordinario per sostenere le imprese danneggiate dalla chiusura di due ponti in provincia di Pistoia. E’ il senso della proposta di legge approvata dalla giunta, su proposta dell’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, e che sarà nei prossimi giorni all’esame del consiglio regionale. La proposta prevede uno stanziamento di 150 mila euro per fare fronte alle conseguenze economiche subite dalle aziende che operano rispettivamente nei comuni di Pescia e Uzzano e che hanno sibilo gli effetti della chiusura del Ponte degli Alberghi e di Abetone e Cutigliano, per la chiusura del Ponte dei Mandrini.


La  Provincia di Pistoia ha disposto il 7 maggio il divieto di transito a tutti gli autoveicoli lungo la strada provinciale 20, Popiglio–Fontana Vaccaia (dal km 20 al km 21) fino a 600 metri dopo il ponte sul torrente Sestaione,in direzione Abetone, a causa delle cattive condizioni del ponte, noto come “Ponte dei Mandrini”. La chiusura ha determinato l’interruzione del collegamento tra la Val Sestaione e l’Abetone; ciò ha comportato disagi alla popolazione residente, compromettendo anche l’afflusso turistico ed ha causato danni alle imprese  con sede nelle frazioni del comune di Abetone Cutigliano.


La chiusura del ponte sul torrente Pescia, lungo la strada provinciale 11, Francesca Vecchia, nel tratto compreso tra Via Sant'Allucio e Via Manselma in località Alberghi, è stata decisa dalla Provincia di Pistoia nel giugno e si è protratta fino al dicembre 2019.  Con il con il divieto di transito veicolare e pedonale e la deviazione del traffico, il numero di veicoli che transitavano nella zona e che arrivava a circa 500 l’ora, si è azzerato causando un forte disagio economico alle attività imprenditoriali aventi unità locali nelle strade interdette al traffico, o in quelle limitrofe.


“Abbiamo preso atto delle forti sollecitazioni che provenivano dalle attività imprenditoriali e dai territori - spiega l’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo - che ci chiedevano misure di sostegno per integrare quelle già adottate dai Comuni interessati. Le imprese con unità produttive investite dai disagi della viabilità locale hanno infatti registrato, in entrambi i casi, un calo del fatturato e aggravi di costi legati ai disagi nei trasporti e alle spese di approvvigionamento. Per questo abbiamo deciso di prevedere, con una proposta di legge che sarà presto all’esame del consiglio regionale, un plafond di 150 mila euro che sarà disponibile dopo la variazione di bilancio. Grazie ad esso potremo dare contributi che, secondo un modello già adottato per la chiusura del viadotto sulla E45, saranno commisurati alle perdite di fatturato subite dalle imprese che ne faranno richiesta”.


La proposta di legge prevede l’attivazione di un contributo in "de minimis", calcolato sul mancato guadagno delle imprese. L’aiuto sarà commisurato al valore del minore fatturato per le imprese del commercio e turismo e ai maggiori costi di trasporto,nel caso delle imprese manifatturiere, ed in particolare sarà pari al 50% della differenza tra i dati del secondo semestre del 2019 e il valore mediano dello stesso dato dei tre  esercizi precedenti.
La Giunta, entro i 60 giorni seguenti alla pubblicazione della legge sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana, provvederà a disciplinare i dettagli per la concessione ed erogazione degli aiuti. 

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: