Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa Pd Pescia: "Nelle scorse settimane, più volte, abbiamo dato la nostra disponibilità all'amministrazione comunale a cooperare rispetto alla fase dell'emergenza che, con un Comune che ha una disastrosa situazione di bilancio, avrà conseguenze ancora più gravi perché un Ente già ora incapace di assicurare servizi essenziali, come ben simboleggia la situazione gravissima del cimitero di Pescia, uscirà in ginocchio da una vicenda del genere.
La risposta del Sindaco è stata la totale indifferenza alla nostra disponibilità: del resto un uomo solo al comando ha difficoltà ad accettare ogni tipo di confronto.
Non solo indifferenza, Giurlani ogni giorno esaspera gli animi dei cittadini aizzando la rabbia delle persone contro tutte le Istituzioni territoriali, dalla Provincia alla Regione, fino al Governo; mancano all’appello l'Unione Europea e l'Onu, magari il nostro Sindaco arriverà anche a quelle vette, non lo sappiamo. Tutte le Istituzioni possono essere criticate, solo il Comune è perfetto: un'abile tattica quella di Giurlani.
Distogliere l'attenzione dalle sue problematiche (chissà gli 1,6 mln di euro che Giurlani deve rendere allo Stato a causa delle sue condanne della Corte dei Conti quante piccole aziende colpite dal Covid19 potrebbero salvare!) e nascondere il fatto che il Comune è in una perdurante e pessima situazione finanziaria e dunque tutte le promesse non potranno concretizzarsi.
Possiamo sapere quanto deve dare il Comune alla Provincia?
Da due settimane attendiamo una risposta.
Prendiamo atto che il Sindaco è indifferente al nostro appello a lavorare per il bene della città: da lunedì 18 maggio, grazie alle decisioni del Governo e alle sollecitazioni del Consiglio Regionale per le quali ringraziamo i nostri rappresentanti, la nostra vita ritornerà ad essere un pò più normale e quindi potremo dire che la fase 1 è davvero finita.
Ritorniamo dunque ad un sano confronto democratico, la nostra opposizione continuerà a farsi sulle cose che riguardano la vita dei cittadini e sulle azioni amministrative.
Se a qualcuno dà fastidio, se ne faccia una ragione, questa è la democrazia e noi siamo il Partito Democratico.