Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il vicesindaco Luca Tridente interviene dopo le dichiarazioni del consigliere Giurlani sull’aumento della Tari.
"Ormai lo sappiamo: il consigliere Giurlani non riesce a reggere il confronto a viso aperto in consiglio comunale e dunque usa i social, dove non c’è contraddittorio, per svolgere il suo ruolo, da qui la definizione di consigliere virtuale.
L’ultima puntata della "saga" social di Giurlani (che giustamente ha molto tempo per fare video, visto che noi siamo impegnati a risolvere tutti i problemi che ha lasciato la sua precedente amministrazione), è il recente aumento della Tari che, secondo lui, sarebbe stato operato da questa amministrazione. Peccato che, anche questa volta, siano gli atti a smentirlo.
Mi preme ricordare allo sbadato consigliere Giurlani che le tariffe della Tari vengono stabilite all’interno del Pef (Piano economico finanziario) approvato da Ato Toscana Centro che è l’ambito in cui Pescia rientra e che lo stesso Pef è stato votato dai suoi colleghi di gruppo Brizzi e Petri (che a quel tempo erano in maggioranza in consiglio comunale) il 30 maggio 2022.
Se non avessero condiviso questo aumento, i suoi colleghi potevano non votare il provvedimento: nessuno obbliga un eletto a fare qualcosa contro la sua coscienza, lo riconosce la nostra Costituzione.
Lo stesso Pef prevede un aumento delle tariffe dal 2022 al 2025 di circa 1,4 milioni di euro e rappresenta una situazione che abbiamo ereditato, tanto è vero che un aumento della Tari si era già registrato nel 2023 quando il Pef prevedeva un aumento di circa 420mila euro rispetto al 2022.
Non riesco a capire sinceramente quale sia lo scopo del consigliere Giurlani: a questo punto è chiaro che la sconfitta, per loro del tutto inaspettata, alle elezioni sta creando il caos in “Pescia Cambia”, visto che Giurlani attacca così frontalmente i suoi colleghi consiglieri che hanno votato quel provvedimento. Se invece l’obiettivo del consigliere Giurlani era quello di attaccare nuovamente la giunta Franchi, siamo di fronte a un altro fallimento, l’ennesimo dopo che i cittadini hanno deciso di collocare Giurlani in minoranza.
Colgo l’occasione anche per esprimere solidarietà al capogruppo Vittoriano Brizzi e al consigliere Petri: non solo vengono ormai abitualmente lasciati soli a causa delle numerose assenze di Giurlani in consiglio comunale, adesso ne subiscono anche gli attacchi frontali rispetto ad atti che loro stessi hanno votato quando lo stesso Giurlani era sospeso.
Continui così consigliere Giurlani: più lei attacca la nostra amministrazione, più i cittadini apprezzano la nostra opera di ricostruzione del territorio dopo le "macerie" amministrative che abbiamo trovato".