Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vicesindaco Tridente: "Da consigliere virtuale a consigliere sbadato, la saga delle fake del consigliere Giurlani"

22/3/2024 - 12:20

Il vicesindaco Luca Tridente interviene dopo le dichiarazioni del consigliere Giurlani sull’aumento della Tari.

 

"Ormai lo sappiamo: il consigliere Giurlani non riesce a reggere il confronto a viso aperto in consiglio comunale e dunque usa i social, dove non c’è contraddittorio, per svolgere il suo ruolo, da qui la definizione di consigliere virtuale.

 

L’ultima puntata della "saga" social di Giurlani (che giustamente ha molto tempo per fare video, visto che noi siamo impegnati a risolvere tutti i problemi che ha lasciato la sua precedente amministrazione), è il recente aumento della Tari che, secondo lui, sarebbe stato operato da questa amministrazione. Peccato che, anche questa volta, siano gli atti a smentirlo.

 

Mi preme ricordare allo sbadato consigliere Giurlani che le tariffe della Tari vengono stabilite all’interno del Pef (Piano economico finanziario) approvato da Ato Toscana Centro che è l’ambito in cui Pescia rientra e che lo stesso Pef è stato votato dai suoi colleghi di gruppo Brizzi e Petri (che a quel tempo erano in maggioranza in consiglio comunale) il 30 maggio 2022.

 

Se non avessero condiviso questo aumento, i suoi colleghi potevano non votare il provvedimento: nessuno obbliga un eletto a fare qualcosa contro la sua coscienza, lo riconosce la nostra Costituzione.

 

Lo stesso Pef prevede un aumento delle tariffe dal 2022 al 2025 di circa 1,4 milioni di euro e rappresenta una situazione che abbiamo ereditato, tanto è vero che un aumento della Tari si era già registrato nel 2023 quando il Pef prevedeva un aumento di circa 420mila euro rispetto al 2022.

 

Non riesco a capire sinceramente quale sia lo scopo del consigliere Giurlani: a questo punto è chiaro che la sconfitta, per loro del tutto inaspettata, alle elezioni sta creando il caos in “Pescia Cambia”, visto che Giurlani attacca così frontalmente i suoi colleghi consiglieri che hanno votato quel provvedimento. Se invece l’obiettivo del consigliere Giurlani era quello di attaccare nuovamente la giunta Franchi, siamo di fronte a un altro fallimento, l’ennesimo dopo che i cittadini hanno deciso di collocare Giurlani in minoranza.

 

Colgo l’occasione anche per esprimere solidarietà al capogruppo Vittoriano Brizzi e al consigliere Petri: non solo vengono ormai abitualmente lasciati soli a causa delle numerose assenze di Giurlani in consiglio comunale, adesso ne subiscono anche gli attacchi frontali rispetto ad atti che loro stessi hanno votato quando lo stesso Giurlani era sospeso.

 

Continui così consigliere Giurlani: più lei attacca la nostra amministrazione, più i cittadini apprezzano la nostra opera di ricostruzione del territorio dopo le "macerie" amministrative che abbiamo trovato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2024 - 13:07

AUTORE:
Mara

Sig. Vice Sindaco invece di star dietro a quello che dice l ormai anche ex consigliere Giurlani, provveda al più presto a coprire le buche in Via Papa Giovanni XXIII. GRAZIE