Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pd Pescia: "Scarsa attenzione verso il mondo sportivo dilettantistico"

24/5/2020 - 13:43

Com. stampa a cura del Pd di Pescia: "L'attuale situazione emergenziale ha colpito la salute del paese e conseguentemente l'economia e la società, provocando una crisi preoccupante di dimensioni epocali. 


Dall'inizio della pandemia il governo le Istituzioni, la Politica, le altre Forze Sociali e i Media hanno giustamente posto l’attenzione su come far fronte a tutto questo è permettere al mondo economico di ripartire e convivere allo stesso tempo con il coronavirus. 


Alcuni provvedimenti sono stati adottati, ma sembrano essere insufficienti e lenti nell'arrivare ai destinatari realmente bisognosi e altri sono in fase di elaborazione.


In questo contesto il PD di Pescia sta registrando una scarsa attenzione verso il mondo sportivo dilettantistico, attorno a cui ruotano moltissime società formate da un gran numero di giovani, da 5 anni in su, che svolgono un importante funzione sociale contribuendo all'educazione e alla formazione dei nostri giovani. 
L'attuale situazione potrebbe avere una ricaduta drammatica su questo "mondo" portando molte di queste società a chiudere i battenti, venendo a mancare anche sponsor e nuovi iscritti per difficoltà economiche. 
Questo scenario è verosimile anche per la realtà pesciatina. Ove ci sono numerose società sportive di notevole importanza sia come risultati che soprattutto in termini di aggregazione dei nostri giovani e occupazione (istruttori, allenatori, dirigenti etc).
Siamo preoccupati e chiediamo alle istituzioni competenti attenzione al tema! 
Devono essere velocemente determinati i tempi e modalità di ripresa delle attività e soluzioni economiche, anche a fondo perduto, da destinare loro.


Al riguardo rivolgiamo istanza anche all'Amministrazione comunale affinché valuti la possibilità  di intervenire, arrivando magari perfino a esentare dal pagamento di eventuali canoni degli impianti e delle relative utenze almeno fino al termine della stagione sportiva 2020/2021.


Inoltre, ci rivolgiamo direttamente ai rappresentanti istituzionali regionali affinché si facciano interpreti convinti della questione sopra esposta, da un lato sensibilizzando e promuovendo iniziative finalizzate all'adozione di provvedimenti regionali per lo stanziamento di contributi e finanziamenti a sostegno delle società sportive dilettantistiche, ci sembra al riguardo interessante la proposta del presidente Giani alla giunta regionale, dall'altro spingendo la Regione a premere sul Governo per l'assunzione di ulteriori provvedimenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: