Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Com. stampa a cura del Pd di Pescia: "L'attuale situazione emergenziale ha colpito la salute del paese e conseguentemente l'economia e la società, provocando una crisi preoccupante di dimensioni epocali.
Dall'inizio della pandemia il governo le Istituzioni, la Politica, le altre Forze Sociali e i Media hanno giustamente posto l’attenzione su come far fronte a tutto questo è permettere al mondo economico di ripartire e convivere allo stesso tempo con il coronavirus.
Alcuni provvedimenti sono stati adottati, ma sembrano essere insufficienti e lenti nell'arrivare ai destinatari realmente bisognosi e altri sono in fase di elaborazione.
In questo contesto il PD di Pescia sta registrando una scarsa attenzione verso il mondo sportivo dilettantistico, attorno a cui ruotano moltissime società formate da un gran numero di giovani, da 5 anni in su, che svolgono un importante funzione sociale contribuendo all'educazione e alla formazione dei nostri giovani.
L'attuale situazione potrebbe avere una ricaduta drammatica su questo "mondo" portando molte di queste società a chiudere i battenti, venendo a mancare anche sponsor e nuovi iscritti per difficoltà economiche.
Questo scenario è verosimile anche per la realtà pesciatina. Ove ci sono numerose società sportive di notevole importanza sia come risultati che soprattutto in termini di aggregazione dei nostri giovani e occupazione (istruttori, allenatori, dirigenti etc).
Siamo preoccupati e chiediamo alle istituzioni competenti attenzione al tema!
Devono essere velocemente determinati i tempi e modalità di ripresa delle attività e soluzioni economiche, anche a fondo perduto, da destinare loro.
Al riguardo rivolgiamo istanza anche all'Amministrazione comunale affinché valuti la possibilità di intervenire, arrivando magari perfino a esentare dal pagamento di eventuali canoni degli impianti e delle relative utenze almeno fino al termine della stagione sportiva 2020/2021.
Inoltre, ci rivolgiamo direttamente ai rappresentanti istituzionali regionali affinché si facciano interpreti convinti della questione sopra esposta, da un lato sensibilizzando e promuovendo iniziative finalizzate all'adozione di provvedimenti regionali per lo stanziamento di contributi e finanziamenti a sostegno delle società sportive dilettantistiche, ci sembra al riguardo interessante la proposta del presidente Giani alla giunta regionale, dall'altro spingendo la Regione a premere sul Governo per l'assunzione di ulteriori provvedimenti".