Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Pescia Cambia replica a Lucia Guidi.
"Leggiamo sempre con grande interesse le esternazioni, ops scusate, le comunicazioni dell'ex assessore signora Guidi. Il Comune ha un debito di oltre un milione di euro con la Provincia di Pistoia, e ora? Addio agli equilibri di bilancio?
Ci siamo quindi subito preoccupati di un riprovevole ritorno al passato: stai a vedere che ci risiamo con i debiti fuori bilancio. Eh no, abbiamo sottoscritto un programma dove il non ricadere nei debiti fuori bilancio era un impegno d'onore.
Trafelati ci siamo subito confrontati con i competenti uffici e abbiamo tirato un sospiro di sollievo, verificando che quelle somme sono tutte impegnate annualmente nelle apposite poste di bilancio. Impegnate e non versate alla provincia, ma lì pronte a essere erogate.
Ma allora avendo gli uffici fatto il loro dovere che cosa era successo, indagando si scopre che nel 2015 la giunta di allora aveva deciso di impegnare quelle somme ma di non erogarle, a breve ci sarebbe stato il referendum con la abolizione delle Province e chissà che fine avrebbero fatto quei soldi. Ma ci viene spontanea una domanda: ma chi c'era allora in maggioranza e in giunta, erano tutti distratti o disattenti da svegliarsi oggi all'improvviso ?.
Poi si sa, arrivò il commissario e si continuò in quella direzione. A cui oggi, ci risulterebbe, si sono assommate altre vicende e contrasti con la Provincia, impegni disattesi dalla stessa, 50.000 euro di qua, 20.000 euro (palazzetto) di la', insomma un contenzioso da chiudere visto che i soldini ci sono, magari con qualche compensazione. Intanto il sindaco, per significare la buona volontà del Comune, ha disposto di erogare il 2015/16.
Via, signora Guidi, grazie della segnalazione, ma emergenza…rientrata.
Oh, deve essere chiaro che noi ci teniamo a che la Provincia funzioni bene, non fosse altro per il fatto che ha da mettere a posto i ponti, fare lo studio sulla viabilità a Collodi, la manutenzione delle scuole, insomma, cose importanti.
Questa vicenda ci ricorda un vecchio adagio: quello di quella gatta che andando al lardo ci lasciò lo zampino. Meditate gente, meditate!”.