Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A nome di tutto il gruppo consigliare e dell’intero movimento civico di Pescia Cambia, il capogruppo in consiglio comunale Adriano Vannucci indirizza un sentito ringraziamento a tutti quelli che stanno rispondendo nel migliore dei modi a questa emergenza sanitaria.
“Le buone amministrazioni si vedono al momento di massimo stress tecnico, emotivo e istituzionale. In questo senso il comune di Pescia, a partire dal primo cittadino Oreste Giurlani, ha dato prova in questi giorni di grande efficienza, di attenzione maniacale verso le persone, proponendo servizi di assistenza e informazioni continui.
Non è qui la sede né il momento di fare raffronti con altre realtà vicine a noi, certamente chi abita in altri comuni o conosce persone che vi abitano, avrà notato da solo la differenza. Certo bisogna però sottolineare che quando Giurlani aprì il centro operativo comunale di protezione civile e cominciò, prima ancora dei famosi dpcm, a proporre misure di contrasto, da altri referenti istituzionali sono pervenute poco velate accuse di esagerazione.
Non era megalomania, ma l’esatta valutazione di un problema che poi è esploso esattamente nelle dimensioni previste da Giurlani. Il lavoro incessante del sindaco è sotto gli occhi di tutti e certamente i tantissimi apprezzamenti che vengono esternati dai cittadini fanno comprendere come tutti stiano valutando molto positivamente gli sforzi suoi e di chi gli è vicino.
Da parte nostra, dopo avere nei giorni scorsi elogiato e ringraziato pubblicamente medici, infermieri e operatori sanitari per la loro eroica attività professionale, dopo avere apprezzato il difficile lavoro di controllo delle forze dell’ordine, compresa la nostra polizia municipale, vogliamo rendere pubblicamente omaggio anche all’amministrazione comunale.
Grazie sindaco Giurlani, grazie alla giunta, all’intera macchina comunale, sottolineando la straordinaria opera dei tanti volontari che stanno affiancando il lavoro delle istituzioni e anche a tutti i capigruppo di opposizione, che hanno pienamente collaborato con noi e dato vita a iniziative di solidarietà molto importanti.
Da parte nostra, come Pescia cambia, non abbiamo mai avuto difficoltà a confermare la nostra vicinanza a Oreste Giurlani e alla giunta, pur avendo, in certi casi, portato avanti i nostri rilievi e avere suggerito qualche modifica in alcuni provvedimenti, sempre con la massima serenità, in un continuo confronto molto democratico e serio. Ora più che mai siamo orgogliosi di fare parte dell’amministrazione comunale di Pescia, che sta scrivendo una pagina storica della nostra importante realtà cittadina”.
Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia