Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A seguito della constatazione diretta degli amministratori comunali, raggiunti anche da diverse segnalazioni sull’abbandono di mascherine e guanti in luoghi non autorizzati, il sindaco Oreste Giurlani ha firmato una ordinanza che stabilisce il divieto di tale comportamento e le sanzioni previste a carico dei trasgressori.
L’ordinanza prevede il divieto di abbandono dei dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti, visiere e via dicendo. A meno che non costituisca reato, la sanzione va da 25 euro a 250 euro, che diventano da 300 e 3000 euro se la violazione rientra nelle disposizioni della legge sulla tutela ambientale del territorio del 2006.
“Le sanzioni sono pesanti ma giustificate dalla assoluta esigenza di rispetto di queste minime norme igieniche che, purtroppo, vediamo spesso disattese da comportamenti incivili di qualcuno – è il pensiero del primo cittadino-. I controlli già ci sono, ma li intensificheremo perché non possiamo continuare a vedere mascherine e guanti abbandonati ovunque, sia pure da pochi isolati elementi. Anche se la legge prevedeva già in senso lato sanzioni per questi comportamenti, abbiamo voluto sottolineare con questa ordinanza il problema proprio per questi dispositivi di protezione obbligatori per tutti, anche per sensibilizzare ulteriormente i cittadini sulla pericolosità dell’abbandono di guanti e mascherine usati , oltre alla grave offesa al decoro cittadino”.