Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Primi 30 minuti di sosta gratuita negli stalli blu per tutta la durata della bella stagione. Dalla prossima settimana fino al 30 settembre sarà completamente gratuita la prima mezz’ora di sosta negli stalli blu posti in piazza Pertini, piazza della Vittoria e piazza Risorgimento. La misura è inserita nel pacchetto di azioni “Quarrata riparte” confezionato dal Comune per favorire la ripresa post-Covid.
A Quarrata, già da tempo i primi 10 minuti di sosta sono gratuiti. Adesso, questo lasso di tempo “libero” è stato portato a mezz’ora. Gli automobilisti non dovranno far altro che andare alla macchinetta del parcometro, inserire il proprio numero di targa e, senza inserire nessuna moneta, richiedere l’erogazione del ticket premendo sul tasto “sosta gratuita”. Dopodiché, come di prassi, dovranno apporre il biglietto ben in vista sul cruscotto, all’interno della propria vettura.