Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Pd presenta un documento sulla scuola.
"La situazione Covid-19, in fase di miglioramento, impone però delle riflessioni, specie per ciò che riguarda certe ipotesi, per così dire, di riaperture. Tanto si parla di scuola, forse anche in modo improprio o meglio inesatto.
Crediamo che a differenza di altre situazioni in cui si è potuto provare a riaprire, la scuola abbia bisogno di maggiori attenzioni e cautele e, soprattutto, di protocolli ben precisi che non possono essere lasciati alla bontà del singolo, singolo ente o istituzione scolastica. Pensiamo che la politica debba riappropriarsi di certe tematiche, sentiti ovviamente tutti i pareri scientifici, anzi proprio con il supporto autorevole degli scienziati; crediamo che il Pd debba dire la sua in modo forte e chiaro, tenuto conto dell'esperienza politica e di governo di tanti anni.
Allora abbiamo valutato, come direzione comunale del Pd di Monsummano Terme, di preparare un documento, che costituirà una sollecitazione ai nostri organi "superiori". La politica deve fare anche questo: interrogare e provare a fare proposte, essere stimolo critico, provare a sollecitare situazioni anche in tempi anormali".
Di seguito (in allegato Pdf) il documento indirizzato ai segretari nazionale, regionale e provinciale del Pd.