Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ponte Calcaiola: verifiche ancora in corso, rimane il senso unico alternato

4/6/2020 - 21:28

Sono ancora in corso da parte dell'ufficio infrastrutture del Comune di Pistoia ulteriori accertamenti al ponte Calcaiola, che al momento permettono di escludere dissesti statici o malfunzionamenti. Durante i sopralluoghi e gli accertamenti, sul ponte che attraversa il torrente Ombrone in località San Felice è stato istituito il senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, posizionato sulla corsia di monte in quanto quella di valle è interessata da un cedimento di una traccia di sottoservizio.


A metà aprile, Anas aveva disposto la chiusura del ponte che si trova lungo la strada regionale 66 poiché lungo un pilone in calcestruzzo armato era stata riscontrata una lesione aggravata rispetto all’ultimo sopralluogo, che avrebbe potuto compromettere la stabilità del ponte stesso. Questa chiusura aveva determinato l'istituzione del senso unico alternato sul Calcaiola per evitare che due mezzi pesanti transitassero contemporaneamente sul ponte.


Dopo un primo sopralluogo, gli uffici comunali hanno effettuato verifiche preliminari sulla capacità statica del ponte Calcaiola, che hanno dato esito positivo ai carichi da traffico. Tuttavia, data l'importanza dell'infrastruttura e l'assenza di documentazione tecnica è stato affidato l'incarico di portare avanti indagini tecniche specifiche: un laboratorio specializzato si è occupato delle indagini sui materiali, mentre un ingegnere strutturista ha svolto analisi statiche approfondite sulle strutture principali del ponte (arco e spalle) per fornire le indicazioni di staticità delle strutture.


La relazione dell'ingegnere incaricato mette in evidenzia che, sulla base delle analisi di laboratorio sui materiali ricavati dal ponte, non vi sono particolare problematiche statiche e, pertanto, al momento non sono necessarie ulteriori limitazioni oltre a quelle presenti.


Terminati gli approfondimenti in corso, in caso di esito positivo, alla fine di giugno il Comune procederà a togliere l'impianto semaforico limitando il restringimento (che comunque garantirà due corsie, una per senso di marcia) alla traccia di scavo presente sul margine laterale della corsia di valle. A oggi, rimane la regolamentazione a senso unico alternato con impianto semaforico.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: