Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sono ancora in corso da parte dell'ufficio infrastrutture del Comune di Pistoia ulteriori accertamenti al ponte Calcaiola, che al momento permettono di escludere dissesti statici o malfunzionamenti. Durante i sopralluoghi e gli accertamenti, sul ponte che attraversa il torrente Ombrone in località San Felice è stato istituito il senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, posizionato sulla corsia di monte in quanto quella di valle è interessata da un cedimento di una traccia di sottoservizio.
A metà aprile, Anas aveva disposto la chiusura del ponte che si trova lungo la strada regionale 66 poiché lungo un pilone in calcestruzzo armato era stata riscontrata una lesione aggravata rispetto all’ultimo sopralluogo, che avrebbe potuto compromettere la stabilità del ponte stesso. Questa chiusura aveva determinato l'istituzione del senso unico alternato sul Calcaiola per evitare che due mezzi pesanti transitassero contemporaneamente sul ponte.
Dopo un primo sopralluogo, gli uffici comunali hanno effettuato verifiche preliminari sulla capacità statica del ponte Calcaiola, che hanno dato esito positivo ai carichi da traffico. Tuttavia, data l'importanza dell'infrastruttura e l'assenza di documentazione tecnica è stato affidato l'incarico di portare avanti indagini tecniche specifiche: un laboratorio specializzato si è occupato delle indagini sui materiali, mentre un ingegnere strutturista ha svolto analisi statiche approfondite sulle strutture principali del ponte (arco e spalle) per fornire le indicazioni di staticità delle strutture.
La relazione dell'ingegnere incaricato mette in evidenzia che, sulla base delle analisi di laboratorio sui materiali ricavati dal ponte, non vi sono particolare problematiche statiche e, pertanto, al momento non sono necessarie ulteriori limitazioni oltre a quelle presenti.
Terminati gli approfondimenti in corso, in caso di esito positivo, alla fine di giugno il Comune procederà a togliere l'impianto semaforico limitando il restringimento (che comunque garantirà due corsie, una per senso di marcia) alla traccia di scavo presente sul margine laterale della corsia di valle. A oggi, rimane la regolamentazione a senso unico alternato con impianto semaforico.