Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tripi (Pd): "Bottegone dimenticata, non si può solo attendere i cantieri del Bando Periferie"

7/6/2020 - 9:06

Tripi, consigliere comunale Pd, scrive: "A Bottegone siamo alle porte del grande progetto di riqualificazione, ottenuto grazie dalla precedente amministrazione di centrosinistra.

Non si può fare però a meno di segnalare una serie di esigenze che i cittadini sollevano con forza, su cui la Giunta si dimostra sorda.

Innanzitutto, la situazione delle strade: il tratto di via Fiorentina nel centro del paese, così come molte viabilità secondarie, sono in condizioni di dissesto pericolosissimo. Per l’incolumità dei cittadini, occorre intervenire subito senza attendere i cantieri del Bando Periferie.

Ho in questi giorni protocollato un’interrogazione sulla situazione dell’”Area Giusti” che, insieme alla zona PIP, non hanno alcuna manutenzione e sono a propria volta pericolose per bambini e abitanti. Il Sindaco, prima autorità per la salute pubblica cittadina, deve pretendere interventi di messa in sicurezza.Il Fontanello di acqua potabile attende che il Comune faccia un intervento da poche centinaia di euro ormai da mesi, da me più volte segnalato. Un ritardo inaccettabile, per un servizio molto usato dalle famiglie.
L’argine dell’Ombrone in questa zona ha nuovamente tratti pericolanti: ho segnalato subito affinché si facciano le dovute verifiche.

Continua ad essere frequente lo sversamento irregolare di rifiuti nella nostra zona: anche Bottegone merita controlli e attenzione, in rispetto alle famiglie che pagano salate tasse per questo servizio.

Insomma, mentre attendiamo che si prosegua velocemente con il Progetto di Riqualificazione, questa popolosa zona non vuole essere dimenticata. Se riqualificazione deve essere, lo sia anche su questi disagi, in qualche caso del tutto ignorati dall’amministrazione".

Walter Tripi, Consigliere Comunale e Capogruppo PD, Comune di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2020 - 11:49

AUTORE:
Uno qualunque

Alla prova del tempo, anche l'amministrazione del Comune di Pistoia si dimostra sempre più Z.T.L., zona a traffico limitato, interessa solo quello che succede in Centro Storico, le periferie non interessano a nessuno, così come, sia beninteso, non interessavano alle amministrazioni precedenti, monocolori settantenni. Tripi forse non si ricorda come era la strada nel centro del paese prima che la Regione riasfaltasse tutta la Via Fiorentina nel 2013 per i mondiali di ciclismo. Lottizzazione di Bottegone? Sarebbero da escutere le fidejussioni per completare i lavori. Più incontri sono stati organizzati a tal proposito, anche con Samuele Bertinelli Sindaco, e poi con Alessio Bartolomei ed Alessandro Capecchi. Alla resa dei conti, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Immutata. Ma visto che con la perizia sulle opere da completare e realizzare nella "ex Breda" si evidenzia che le somme vincolate alle fidejussioni non basteranno, ..., traete voi le conclusioni. L'attuale maggioranza ha anche un consigliere eletto a Bottegone. Ma non mi faccio illusioni.

7/6/2020 - 9:18

AUTORE:
Aldo

Ma che avete voi del piddí . Avete sempre bottegone in bocca. Per voi c'è solo bottegone.
Stai tranquillo tripi avrete i vostri voti da bottegone a tempo debito..