Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
In perfetta sinergia con la diocesi di Pescia, si è svolto anche quest’anno presso il l’Istituto Sismondi-Pacinotti il progetto Policoro che ha coinvolto in totale 17 classi e circa 80 studenti.
I docenti Francesco Iadarola e Lorenzo Giordani hanno reso possibile la realizzazione del progetto organizzando gli incontri a distanza che si sono svolti tramite la piattaforma Google Meet.
In questo momento così delicato per alunni e insegnanti, sono state toccate tematiche collegate alla situazione lavorativa, alle prospettive future in ambito universitario e agli sbocchi post-laurea. Il tutto si è svolto assieme dalla responsabile diocesana del progetto, Lisa Tedesco.
Particolare attenzione è stata rivolta all’analisi economico/sociale del nostro territorio e alle varie iniziative volte a sostenere le famiglie e il lavoro.
Gli alunni hanno partecipato e risposto positivamente agli incontri, esprimendo dubbi e problematiche soggettive, nonché la disponibilità a rimanere in contatto con i responsabili del progetto per futuri confronti costruttivi sulle tematiche affrontate.
Gli insegnanti coordinatori del progetto ringraziano in modo particolare il dirigente scolastico del Sismondi-Pacinotti, Tiziano Nincheri, che è sempre stato molto attento e vicino a questa iniziativa.