Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il valore terapeutico delle Terme: incontro con i medici di base

13/12/2010 - 7:52

Termalismo terapeutico: se ne parla tanto, gode di un trend in ascesa, offre soluzioni ottimali per tante patologie.

 

MONTECATINI -  Montecatini, con le nuove Terme Redi, è leader in Italia per innovazione tecnologica, diversificazione dell’offerta terapeutica termale e numeri che è in grado di accogliere. A Montecatini si curano con successo tante patologie, le terapie sono scientificamente validate e, nella maggioranza dei casi, si eseguono in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, il che significa spendere 50 euro di ticket per 12 trattamenti o addirittura 3,10 euro in caso di esenzione.

La diffusione di queste notizie è prioritaria per l’azienda Terme di Montecatini per cui, oltre alle campagne nazionali, svolge tradizionalmente

un’attività di diffusione con i medici di base locali. Con l’occasione dei tradizionali auguri di Natale, venerdì sera sono stati ospiti dell’azienda una quarantina di medici di base e specialisti della Valdinievole e della provincia di Pistoia.

 Gli ospiti sono stati accolti da Paola Paganelli, amministratore unico, Antonio Galassi, direttore sanitario, Massimo Giovanetti, direttore marketing e altri esperti dello staff terapeutico Terme di Montecatini, con la preziosa presenza di Giuseppe Bellandi, sindaco ma più che altro, in questo caso, medico che, dopo l’aperitivo, ha parlato ai colleghi del valore terapeutico dei mezzi termali invitandoli ad una maggiore assiduità anche nei confronti dei residenti.

 

Con un suggestivo scorrere di immagini storiche a mo’ di sottofondo l’amministratore unico ha descritto agli ospiti gli investimenti fatti alle Terme Redi ed in progress alle Terme Leopoldine presentando anche la Terme di Montecatini Special Card 2011 riservata ai residenti. Interessante il progetto Unesco per il Tettuccio illustrato dal dottor Galassi che ha annunciato anche i futuri sviluppi terapeutici e di benessere.

 

Durante la cena le conversazioni hanno intrecciato esperienze professionali, scambi d’idee sugli investimenti futuri, note molto positive sulle Terme Redi da parte di coloro che, o personalmente o attraverso i propri assistiti, vi erano già entrati in contatto. Nel complesso un incontro culturale, oltreché promozionale, decisamente proficuo e stimolante.

Al termine, dopo un invitante buffet di dolci tipici natalizi, agli ospiti è stata

offerta la cartella informativa, una pergamena riproducente antichi studi sul termalismo, lo status del progetto Unesco per il Tettuccio, la TDM Special Card 2011 ed uno speciale omaggio termale.

Fonte: Ufficio stampa delle Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: