Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Termalismo terapeutico: se ne parla tanto, gode di un trend in ascesa, offre soluzioni ottimali per tante patologie.
MONTECATINI - Montecatini, con le nuove Terme Redi, è leader in Italia per innovazione tecnologica, diversificazione dell’offerta terapeutica termale e numeri che è in grado di accogliere. A Montecatini si curano con successo tante patologie, le terapie sono scientificamente validate e, nella maggioranza dei casi, si eseguono in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, il che significa spendere 50 euro di ticket per 12 trattamenti o addirittura 3,10 euro in caso di esenzione.
La diffusione di queste notizie è prioritaria per l’azienda Terme di Montecatini per cui, oltre alle campagne nazionali, svolge tradizionalmente
un’attività di diffusione con i medici di base locali. Con l’occasione dei tradizionali auguri di Natale, venerdì sera sono stati ospiti dell’azienda una quarantina di medici di base e specialisti della Valdinievole e della provincia di Pistoia.
Gli ospiti sono stati accolti da Paola Paganelli, amministratore unico, Antonio Galassi, direttore sanitario, Massimo Giovanetti, direttore marketing e altri esperti dello staff terapeutico Terme di Montecatini, con la preziosa presenza di Giuseppe Bellandi, sindaco ma più che altro, in questo caso, medico che, dopo l’aperitivo, ha parlato ai colleghi del valore terapeutico dei mezzi termali invitandoli ad una maggiore assiduità anche nei confronti dei residenti.
Con un suggestivo scorrere di immagini storiche a mo’ di sottofondo l’amministratore unico ha descritto agli ospiti gli investimenti fatti alle Terme Redi ed in progress alle Terme Leopoldine presentando anche la Terme di Montecatini Special Card 2011 riservata ai residenti. Interessante il progetto Unesco per il Tettuccio illustrato dal dottor Galassi che ha annunciato anche i futuri sviluppi terapeutici e di benessere.
Durante la cena le conversazioni hanno intrecciato esperienze professionali, scambi d’idee sugli investimenti futuri, note molto positive sulle Terme Redi da parte di coloro che, o personalmente o attraverso i propri assistiti, vi erano già entrati in contatto. Nel complesso un incontro culturale, oltreché promozionale, decisamente proficuo e stimolante.
Al termine, dopo un invitante buffet di dolci tipici natalizi, agli ospiti è stata
offerta la cartella informativa, una pergamena riproducente antichi studi sul termalismo, lo status del progetto Unesco per il Tettuccio, la TDM Special Card 2011 ed uno speciale omaggio termale.