Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE Lunedì 6 dicembre, nel reparto di medicina dell'ospedale di Pescia, si è spento, a 84 anni, Vasco Alamanni. Nel 1986 aveva fondato l'Associazione Diabetici della Valdinievole, di cui è stato primo presidente ma, soprattutto, instancabile volontario. Affetto da diabete di tipo I da quarant'anni, non si era piegato alla malattia, ma aveva saputo reagire bene, cercando di aiutare chi si trovava nella sua condizione. Il modo migliore ed efficace per ricordarlo è l'attivazione di uno o più progetti socio-sanitari sul diabete a beneficio della popolazione della Valdinievole, basati sulla collaborazione tra volontariato, medici diabetoologi e specialisti dell'Asl 3, esponenti della ricerca universitaria e istituzioni. Per questo, abbiamo ritenuto opportuno convocare un tavolo per organizzare un comitato promotore per tutti i progetti destinati alla memoria di Vasco Alamanni. La riunione è convocata per sabato 18 dicembre, alle 10, nella sala convegni situata al secondo piano della società di soccorso pubblico