Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Denunciati tre giovani per deturpamento e imbrattamento di una barriera anti-rumore. E’ avvenuto lungo il raccordo autostradale, direzione Nord. E’ notte profonda quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, in quel momento in servizio di perlustrazione, nota un movimento anomalo lungo il citato raccordo autostradale: una Fiat Punto, giunta all’altezza della nuova uscita realizzata per raggiungere un noto centro commerciale, improvvisamente si ferma permettendo la discesa di un passeggero. Questi, con mossa fulminea, si arrampica sulla struttura portante dei pannelli fono-assorbenti, di nuova installazione e, con una bomboletta di vernice spray, inizia a imbrattarne uno. I militari, notato tale gesto, decidono di intervenire. Dopo un breve inseguimento fermano l’autovettura, nel frattempo allontanatasi velocemente, e scoprono che a bordo vi erano due giovani ragazzi e una ragazza, tutti poco più che ventenni.
I giovani tenteranno di negare ogni contestazione ma i militari, controllando accuratamente la loro autovettura, recupereranno 16 bombolette spray custodite in un sacchetto, occultato nell’abitacolo.
Per tutti è scattata una denuncia per imbrattamento e il sequestro di tutte le bombolette. Sono anche in corso valutazioni per la richiesta di emissione di una misura di prevenzione nei confronti di uno dei giovani, atteso che lo stesso proviene da una provincia limitrofa a quella pistoiese.