Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un ritorno alle origini per il mercato antiquario pistoiese: il 14 giugno e per altre tre domeniche, il 12 luglio, il 9 agosto ed il 13 settembre, i banchi di circa quaranta operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design saranno allestiti in piazza del Duomo, dalle 7 alle 22.
Rispetto alle edizioni ordinarie il Mercato Antiquario di Pistoia si articolerà, quindi, su una unica giornata (sempre la seconda domenica del mese) con un orario prolungato, fino alle 22, anche per consentire la fruizione del manifestazione commerciale a un pubblico più vasto.
L'iniziativa, sollecitata dagli stessi operatori, è stata accolta dall'Amministrazione comunale che, con questo ciclo di mercati, intende dare una risposta alla sospensione delle edizioni di marzo, aprile e maggio della manifestazione, di solito ospitata stabilmente nel padiglione espositivo di viale Pertini, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
Il mercato antiquario all'aperto sarà gestito con le stesse modalità che hanno consentito la ripartenza del tradizionale mercato bisettimanale del mercoledì e del sabato. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante e guanti monouso. In caso di modalità di vendita dove lo spazio a disposizione viene utilizzato per esporre oggetti di dimensioni tali da non potere essere collocati su un banco di vendita, potrà accedere un solo cliente per volta.
Il Mercato Antiquario ha un valore, oltre che economico, anche culturale. In questa ottica, durante le quattro edizioni estive all'aperto, saranno allestite mostre tematiche legate al mondo del vintage declinato nelle infinite varianti quali auto, moto e biciclette d'epoca, moda, design e quant'altro possa suscitare la curiosità e l'interesse dei visitatori.
Sempre domenica 14 giugno, in via Roma, dalle 8 alle 20.30, si svolgerà il Free Market.
Nell'allegato Pdf qua sotto un intervento di Confcommercio sullo stesso tema.