Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale per la manutenzione del palazzetto dello sport. Al momento sono in corso i lavori per l’adeguamento antincendio e l’affidamento delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica del palazzetto. Al contempo è stato affidato l’incarico per effettuare le opportune verifiche e per la redazione di un progetto esecutivo per la messa in sicurezza delle balaustre delle scale esterne e per le balaustre interne alla struttura. Entro settembre prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza delle scale, un intervento dal valore di 175mila euro inserito nel Piano triennale delle opere e finanziato con fondi statali.
Nell’ambito delle tariffe, vista l’emergenza sanitaria in corso, è stata stabilita una riduzione del 60% delle tariffe per lo svolgimento delle partite a carico delle società sportive professioniste, mentre per le società dilettantistiche la tariffa è stata azzerata.
Continua dunque l’impegno dell’amministrazione Tomasi per la messa in sicurezza del palazzetto. «Lo dimostrano gli investimenti di questi ultimi anni in termini di manutenzione straordinaria e di messa a norma – dichiara il sindaco Alessandro Tomasi–. Penso alla fornitura dei nuovi tabelloni elettronici per un totale di circa 80mila euro, alla sostituzione del generatore di calore per una spesa complessiva di circa 30mila euro e ai lavori di messa a norma della cabina elettrica per un valore di 25mila euro, per un totale complessivo di spese che ammontano a 135mila euro. E i lavori proseguiranno con le verifiche antincendio, per la vulnerabilità e per la messa in sicurezza delle scale esterne e interne».
Un lavoro costante, dunque, quello per la riqualificazione del PalaCarrara che sarà portato avanti anche nei mesi e negli anni a venire. L’amministrazione comunale conferma, inoltre, la massima disponibilità nei confronti della società PistoiaBasket a ridefinire le modalità per la concessione della nuova licenza d’uso.
«La notizia della retrocessione della squadra in A2 non può che lasciare sgomenti tutti i tifosi – commenta il sindaco Tomasi -. La città ha sempre seguito con passione la crescita del basket pistoiese e lo stesso vale per l’amministrazione comunale che ha sempre sostenuto la squadra cittadina. Con il presidente Massimo Capecchi c’è sempre stata collaborazione, anche nei momenti difficili con un rapporto proficuo. Sono innumerevoli le soddisfazioni che la squadra ha saputo regalare in questi anni, per questo avrà sempre tutto il nostro appoggio e sostegno, a qualsiasi categoria essa appartenga. Si apre infatti per il basket pistoiese una nuova fase, in cui potrà contare su tutto l’appoggio da parte dell’Amministrazione, per continuare a lavorare e tornare, perché no, anche più forti di prima con un progetto pluriennale».