Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Dopo oltre tre mesi torna il mercatino “Curiosando”

19/6/2020 - 10:58

Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna. Nei giorni successivi venne decretato il lockdown su tutto il territorio nazionale, dando inizio ad uno dei periodi più difficili della nostra storia.

 

Dopo oltre tre mesi, domenica 21 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, Curiosando torna nelle centralissime piazze Giusti e del Popolo torna a Monsummano Terme e torna nel pieno rispetto delle leggi e normative predisposte per contrastare il diffondersi del covid 19.


Tutto questo ha richiesto una nuova collocazione delle bancarelle: togliendo la fila centrale in  piazza Giusti davanti al Rinascita, si è reso indispensabile andare ad occupare anche piazza del Popolo, portando a circa 50 gli operatori che potranno prendere parte all'iniziativa, anche se sono andate esaurite in pochissimo tempo le piazzole a disposizione.


Mobili e soprammobili, oggettistica, libri e riviste, stampe e quadri, numismatica e filatelia, orologi, artigianato anche etnico e tanti altri oggetti saranno esposti in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per arricchire la propria collezione o quale idea per un regalo fuori dal comune.


Ai visitatori verrà richiesto di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale non inferiore ad un metro: quando si desidera toccare un oggetto, sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi gratuitamente a disposizione dagli operatori ed accedere alle bancarelle solo frontalmente. Poche e semplici regole  da osservare quindi , ma essenziali per effettuare una manifestazione in tutta sicurezza e nel il massimo rispetto di tutti.


Una scelta senza dubbi coraggiosa, anche se attenzionata, quella effettuata dall'amministrazione comunale, alla quale sono arrivati i ringraziamenti di tutti gli operatori che possono contare su una giornata di lavoro, particolarmente preziosa in questo periodo.

Curiosando è una iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: