Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo oltre tre mesi di stop torna con un doppio appuntamento "Pescia Antiqua"

29/5/2020 - 10:27

Dopo oltre tre mesi dall'ultimo appuntamento, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno torna, con due edizioni speciali, Pescia Antiqua, il mercatino dedicato all'antiquariato, vintage e collezionismo, giustamente considerato uno degli appuntamenti più  qualificanti a livello regionale ed oltre.


Per poter effettuare l'iniziativa, è stato predisposto , in collaborazione con l'amministrazione comunale, un protocollo con le linee guida di comportamento sia per gli espositori che per il pubblico in modo da garantire la massima sicurezza per tutti. 


Anche la disposizione dei banchi è stata modificata in modo da garantire il distanziamento interpersonale: domenica 31 maggio Pescia Antiqua si terrà solo in piazza Mazzini  con la fila dei banchi centrali sensibilmente ridotta  e collocati nella parte più larga della piazza: tutti i banchi saranno distanziati dai marciapiedi e garantiranno una ampia accessibilità ai sistemi di disinfezione delle mani. Chi vorrà toccare gli oggetti esposti potrà farlo solo indossando i guanti, anch'essi messi a disposizione dagli operatori e l'accesso ai banchi avverrà solo frontalmente.


Pescia Antiqua di martedì 2 giugno si terrà con le stesse caratteristiche di sicurezza in piazza Matteotti e via Amendola e vedrà anche la partecipazione di alcuni banchi di piante e fiore che sono il simbolo di questa città.


Pescia Antiqua riparte e lo fa garantendo la massima sicurezza, attivando tutti i servizi di controllo necessari per questo tipo di iniziative.


Dopo questa lunghissima pausa dovuta al coronavirus, tante colorate bancarelle con i loro oggetti particolari e curiosi, torneranno nel centro storico della città per il piacere dei collezionisti e degli appassionati, sempre alla ricerca del pezzo unico necessario per terminare la propria collezione o per un regalo davvero originale.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547

 

La ripresa delle iniziative interrotte o sospese per il lockdown sta portando ad alcune novità nella loro collocazione temporale e , per questi motivi,  la polizia municipale di Pescia ha messo a punto una serie di provvedimenti di modifica della circolazione per permettere lo svolgimento di queste manifestazioni.
Per consentire il recupero di Pescia Antiqua, che era stata sospesa in questi mesi, sono previste due iniziative, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno.
La prima si svolge in piazza Mazzini e per questo il comando della polizia municipale ha stabilito, per tutta la giornata, il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in caso di inadempienza.
Per Pescia Antiqua del 2 giugno, è stato stabilito il divieto di sosta e transito per tutta la giornata in piazza Matteotti, via Sismondi e via Amendola fino all’intersezione con via Trieste.
In vista del mercato settimanale di sabato 30 maggio, visto il protrarsi delle operazioni di sgombero di piazza XX settembre nel primo appuntamento della nuova dislocazione dei banchi di  frutta e verdura, la polizia municipale ha deciso di prorogare il divieto di transito e sosta in piazza XX settembre e via Buonvicini fino alle ore 16. Fino a quel momento la fermata dei pullman è spostata in via Turati.
Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: